https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=6020&t=viaggi_tour
Essence of South Africa - Deluxe
Sudafrica
da € 5.049,00
SUD24-TI-1001
Trattamento: Camera e colazione
Periodo: dal 2024-01-01 al 2024-12-20      
Durata: 10 giorni / 9 notti
Min pax: 2

Cosa ti aspetta

3 Notti Cape Town + 2 Notti Garden Route + 2 Notti Riserva Privata Area Kruger + 2 Notti Mpumalanga


Itinerario del Tour


1˚ Giorno   CAPE TOWN

All’ arrivo a Cape Town incontro con la guida italiana e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita orientativa della città e, condizioni atmosferiche permettendo salita sulla Table Mountain (ufficialmente considerata tra le sette meraviglie del mondo). Dalla cima potrete ammirare il fantastico panorama sulla città e sulla Table Bay, la baia sulla quale si affaccia la città di Cape Town.  

  • Hotel: RADISSON WATERFRONT HOTEL  5*****
  • Tipologia camera: Doppia Standard – Trattamento: Prima colazione
  • www.radissonblu.com/hotel-capetown

2˚ Giorno   CAPE TOWN -- Escursione a Cape Point

Dopo la prima colazione incontro in reception con la guida italiana e partenza per l’escursione della Penisola del Capo di Buona Speranza Cape of Good Hope. Escursione che riserva paesaggi incredibilmente suggestivi! Hout Bay, Seal Island (isola delle foche), Cape Point (la punta Sud dell’Africa dove idealmente si incontrano oceano Indiano e oceano Atlantico), la colonia dei simpatici pinguini “Jack Ass” di Boulders Beach ed i giardini botanici di Kirstenbosch sono tra le principali attrazioni della giornata.


3˚ Giorno   CAPE TOWN -- Giornata a disposizione    

Ritiro dell’auto presso l’ufficio AVIS della città e attività da decidere:

Consigliamo una visita alle romantiche e pittoresche valli dei vini (Cape Winelands) di Stellenbosch e Franschhoek dove oltre ad ammirare il suggestivo paesaggio potrete anche visitare varie case vinicole della zona per degustare i loro vini.

  • Tra giugno e ottobre consigliamo una escursione a Hermanus (piccolo paese lungo la costa dove si possono avvistare le balene Southern Right che durante questo periodo dell’anno si avvicinano alle coste Sudafricane) che si trova a circa 90 minuti da Cape Town.

* L’escursione in barca va prenotata in anticipo


 4˚ Giorno   CAPE TOWN & GARDEN ROUTE/KNYSNA

Dopo la prima colazione partenza verso la rinomata Garden Route che inizia dalla localita’ di Mossel Bay situata a circa 390km da Cape Town. Il vostro viaggio, tra Cape Town e Knysna in totale ẻ di circa 540km e dura all’incirca 6 ore. 

  • Hotel: KNYSNA HOLLOW  4**** Superior
  • Tipologia camera: Doppia Standard – Trattamento: Prima colazione
  • www.knysnahollow.co.za

5˚ Giorno   KNYSNA -- Giornata libera

Oltre a visitare il caratteristico waterfront nel piccolo porto di Knysna e la cittadina di Plettenberg Bay vi consigliamo di fare l’escursione in battello della Featherbed Nature Reserve. Un traghetto vi porterà, attraverso la laguna, sino all’apertura sull’oceano (circa 25 minuti) fino ad un isolotto nella quale si trova la Featherbed Nature Reserve. Da qui verrete trasferiti in veicoli speciali verso la zona più alta della riserva. Durante il tragitto si sosterà in un punto panoramico dove una guida specializzata ci parlerà della storia, fauna e flora del Featherbed Nature Reserve. Poi, a scelta, si potrà camminare (circa 2 km) attraverso la riserva o proseguire Il tragitto con i veicoli a disposizione. Il tour dura circa 4 ore e include il pranzo.


6˚ Giorno   dalla GARDEN ROUTE alla RISERVA PRIVATA

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto di George e partenza con volo di linea per Hoedspruit. Incontro con l’autista e trasferimento (durata quasi 2 ore) al Hamiltons Tented Camp.

Hamiltons Tented Camp si trova in una delle pochissime concessioni private all’interno del Kruger Park.

Nel pomeriggio primo emozionante safari a bordo dei veicoli scoperti 4x4 guidati dagli esperti ranger. Il safari dura oltre 3 ore e il rientro al lodge è previsto dopo il tramonto.

  • Hotel: HAMILTONS TENTED CAMP  5*****
  • Tipologia camera: Tented suite – I pernotti includono: Tutti i pasti e i safari
  • www.hamiltonstentedcamp.co.za 

7˚ Giorno   RISERVA/CONCESSIONE PRIVATA 

Partenza all’alba per il primo dei 2 safari della giornata. Durante i safari non ẻ raro imbattersi nei ‘Big Five’ (Leoni, Leopardi, Rinoceronti, Elefanti e Buffali) i grandi mammiferi africani considerati dai vecchi cacciatori tra gli animali più difficili da cacciare a piedi. I veicoli 4x4 in dotazione ai ranger permettono di avvicinarsi a grandi e piccoli animali per apprezzarli da vicino nel loro ambiente naturale in un contesto naturalistico di grande bellezza.   


8˚ Giorno   RISERVA PRIVATA & MPUMALANGA

Dopo il safari dell’alba trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit, ritiro dell’auto riservata presso l’ufficio AVIS dell’aeroporto e partenza in direzione White River passando dal Blyde River Canyon. Il vasto altopiano su cui poggia Johannesburg precipita qui, lungo le scarpate orientali della catena montuosa del Drakensberg, per oltre 1000 metri, entro verdi gole e canyon.  Uno scenario mozzafiato dominato dalle imponenti formazioni rocciose dei Three Rondavels.  Sosta a God`s Window per ammirare ancora una volta il fantastico panorama sul Blyde River Canyon e proseguimento per il paese di White River dove si trova l’albergo Olivers Lodge.

  • Hotel: OLIVERS LODGE  4****
  • Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione                                                      www.olivers.co.za                                                                   

9˚ Giorno   MPUMALANGA/WHITE RIVER 

Giornata a disposizione per esplorare questa parte della regione del Mpumalanga dove si trovano I paesi di Sabie, Graskop e il villaggio di Pilgrim’s Rest dove non molto prima della scoperta del filone aurifero su cui posa Johannesburg, il Sud Africa vide in questa zona la prima corsa all’ oro della sua storia. Negli anni 1874-78 oltre 1500 uomini estrassero qui oro alluvionale per un valore di oltre 1.500.000 di sterline! 


10˚ Giorno   MPUMALANGA – JOHANNESBURG

Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto di Nelspruit “KMI Airport” che si trova a circa 70km dal vostro albergo, rilascio dell’auto presso l’ufficio AVIS dell’aeroporto e partenza per Johannesburg con volo di linea.   Arrivo a Johannesburg e partenza per il rientro verso l’Italia.