https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5997&t=viaggi_tour
Tour Cairo e Crociera sul Nilo
Egitto
da € 1.647,00
EGI24-TI-0801
Trattamento: Come da programma
Periodo: dal 2023-01-01 al 2024-04-30      
Durata: 8 giorni / 7 notti
Min pax: 2
Cosa ti aspetta

Cairo - Luxor - Valle dei Re - tempio di Hatshepsut -  Edfu - Kom Ombo - Aswan - Abu Simbel


Itinerario del Tour
PERIODO DEL TOUR: fino al 30 aprile 2024 - partenza: ogni Venerdì oppure ogni Mercoledi


1° GIORNO 
Arrivo Cairo
Arrivo aeroporto. Dopo aver espletato le formalità del visto, assistenza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e  prenottamento.


2° GIORNO
Cairo  

Colazione in hotel, mattina dedicata alla visita guidata del Museo Egizio che ospita la piu completa collezione di reperti archeologici dell'antico Egitto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata con le piramidi e la sfinge, simboli assoluti di questo splendido Paese.Visita alle Piramidi e la Sfinge. Cena  su nave ristorante con spettacolo orientale e danza del ventre per due ore lungo il Nilo. Notte in hotel.


3° GIORNO
Cairo
Colazione in hotel. Mattina visita guidata al Cairo Vecchia della chiesa di San Sergio, costruita sul  luogo in cui  la Sacra  Famiglia trovò alloggio  per  3  mesi  durante la  fuga in Egitto … e la sinagoga dove Mosè bambino venne trovato  nelle cesta dalla moglie del faraone. Pranzo e successivamente visita alla Cittadella e a Khan el Khalili, uno dei più famosi mercati nel Medio Oriente. Cena e pernottamento in hotel.


4° GIORNO
Cairo Luxor
Colazione in hotel e trasferimento aeroporto per il volo per Luxor. Arrivo Luxor, trasferimento per la visita guidata del monumentale complesso dei templi di Karnak e giro panoramico per il tempio di Luxor. Trasferimento sulla nave, imbarco e sistemazione nelle cabine. Pensione completa e pernottamento a bordo della nave.


5° GIORNO
Luxor
Colazione a bordo e mattina dedicata alla visita guidata alla Valle dei Re, al tempio di Hatshepsut e ai colossi di Memnon. Continuazione della navigazione fino ad Edfu, cittadina che deve la sua notorietà al magnifico tempio dedicato a Horo, edificato nell'epoca del nuovo regno su precedenti edifici risalenti  all'antico regno. Pensione completa e pernottamento a bordo.


6° GIORNO
Edfu/ Kom Ombo
Colazione a bordo e mattina dedicata alla visita guidata al tempio di Edfu proseguimento della navigazione verso Kom Ombo e visita guidata al tempio costruito per volere del faraoneTolomeo VI. Navigazione verso Aswan,  pensione completa e pronottamento a bordo.


7° GIORNO
Aswan 

Colazione a bordo e mattina dedicata alla visita guidata visita alle Dighe Cave di Granito, all’Obelisco incompiuto e al Tempio di Philae. Giro in feluca attorno al Giardino Botanico e Mausoleo di Aga Khan. Pensione completa e notte a bordo. Possibilità di Escursione facoltativa ad Abu Simbel in pullman privato.


8° GIORNO
Aswan / Cairo / Italia 
Colazione a bordo e mattina trasferimento all'aeroporto per il volo al Cairo . Poi concidenza e volo per la partenza finale