https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5975&t=viaggi_tour
Fly & Drive - Savana, Oceani & Isole Mauritius
Sudafrica - Isole Mauritius
da € 4.712,00
SUD24-TI-1701
Trattamento: Come da programma
Periodo: dal 2024-01-05 al 2024-12-20      
Durata: 17 giorni / 16 notti
Min pax: 2
Itinerario del Tour

1˚ Giorno   CAPE TOWN
Arrivo a Cape Town e trasferimento in albergo. Servizio di trasferta incluso.

Nel pomeriggio potete fare una visita orientativa della città a bordo del * City Site Seeing Red Bus (il Pullman rosso) https://www.citysightseeing.co.za/cape-town e, condizioni atmosferiche permettendo, salita sulla Table Mountain (ufficialmente considerata la settima meraviglia del mondo). Una funivia girevole collega rapidamente la base alla sommità ogni 30 minuti. All’arrivo in vetta potrete ammirate il bellissimo panorama di tutta la Table Bay e la città.

* Biglietto del Red Bus (costo R 200) e biglietto della funivia (costo Rand 410 a persona) da acquistarsi in loco.

  • Hotel: THE PRESIDENT HOTEL  4 ****
    Tipologia camera: Doppia standard – I pernotti includono: La prima colazione
    www.presidenthotel.co.za                                                                                                                  

2˚ Giorno   CAPE TOWN -- Escursione a Cape Point
Dopo la prima colazione incontro in reception con la guida italiana e partenza per l’escursione della Penisola del Capo di Buona Speranza “Cape of Good Hope” che riserva paesaggi incredibilmente suggestivi. Hout Bay, Seal Island (l’isola delle foche), Cape Point, la punta Sud dell’Africa dove idealmente si incontrano oceano Indiano e oceano Atlantico, la colonia dei simpatici pinguini “Jack Ass” di Boulders Beach ed i giardini botanici di Kirstenbosch sono tra le principali attrazioni della giornata.

* I biglietti d’ingresso a Cape Point – Boulders beach – Kirstenbosch non sono inclusi.


3˚ & 4˚ Giorno   CAPE TOWN    ESCURSIONI CONSIGLIATE

Ritiro dell’auto presso l’ufficio AVIS della città e attività da decidere:

  •  OPZIONE 1: Visitare le pittoresche e romantiche Valli dei Vini “Cape Winelands” della provincia del Western Cape che partendo da Città del Capo in auto sono raggiungibili in meno di un’ora. Oltre a visitare le località di Stellenbosch e di Franschhoek ed ammirare il suggestivo paesaggio di colline verdi e sconfinati vigneti potrete anche visitare varie case vinicole   e degustare gli ottimi vini di produzione locale che sono ormai famosi in tutto il mondo.
  • OPZIONE 2: esplorare il centro della città e visitare il quartiere del Bo Kaap con le piccole moschee e costruzioni risalenti al periodo dell’occupazione Olandese. Nelle vicinanze si trova anche il museo etnografico-naturalistico South African Museum.    Il museo si affaccia sul Giardino Pubblico “Company Gardens” che fu il primo orto costruito dalla compagnia delle Indie per rifornire di verdura le navi di passaggio ed ora è uno splendido giardino in cui si può passeggiare tra alberi secolari e scoiattoli. Sul giardino si affaccia anche la Casa del Parlamento.
  • OPZIONE 3: Godersi le favolose spiagge di Cape Town, la lunga spiaggia di Camps Bay o le 4 spiagge di Clifton sono quelle più frequentate dalla gente del luogo e dai turisti. 
  • OPZIONE 4: (da prenotare prima): Per chi invece non è interessato alle spiagge consigliamo di andare a visitare Robben Island, l’isola pigione dove durante gli anni del Apartheid Nelson Mandela rimase in esilio per 18 anni che adesso è parte del patrimonio culturale del Sudafrica ed è aperta al pubblico.

5˚ Giorno   CAPE TOWN & HAZYVIEW 
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto presso l’ufficio Avis/Hertz dell’aeroporto e partenza con volo di linea per Nelspruit. Arrivo a Nelspruit, ritiro dell’auto presso l’ufficio Avis/Hertz dell’aeroporto e partenza per Hazyview. Tra l’aeroporto e Hazyview ci sono poco più di 70 km.

  • Hotel: GECKO LODGE 3***
  • Tipologia camera: Doppia standard – I pernotti includono: La prima colazione
  • www.geckolodge.co.za

6˚ Giorno   MPUMALANGA/HAZYVIEW 
Giornata a disposizione per esplorare la Panorama Route e il Blyde River Canyon, Il vasto altopiano su cui poggia Johannesburg precipita qui, lungo le scarpate orientali della catena montuosa del Drakensberg, per oltre 1000 metri, entro verdi gole e canyon.  Uno scenario mozzafiato dominato dalle imponenti formazioni rocciose dei Three Rondavels.
Questa zona offre paesaggi e panorami mozzafiato. Blyde River Canyon, Three Rondavels, God`s Window, Pilgrim Rest, Bourkes’s Luck potholes sono tra le principali attrazioni della zona.

In questa parte del Mpumalanga si trovano anche i paesi di Sabie, Graskop e il villaggio di  Pilgrim’s Rest.

Pilgrim rest è il paese dove poco prima della scoperta del filone aurifero su cui posa l’alto piano con Johannesburg ci fu la prima corsa all’ oro della storia del Sudafrica. Negli anni 1874-78 oltre 1500 uomini estrassero qui oro alluvionale per un valore di oltre 1.500.000 di sterline! 


7˚ Giorno   da HAZYVIEW al MJEJANE PRIVATE GAME RESERVE
Check out e partenza per Mjejane Game Reserve. La distanza da Hazyview a Mjejane Game Reserve è di 140 km   e il percorso dura circa 2 ore e 10 minuti. Lasciato Hazyview dovete percorrere la R40 in direzione di White River e poi la N4 in direzione di Malelane (verso Komatiport).

Calcolate bene i tempi di percorrenza per arrivare al Mjejane Game Reserve entro le 14:00 perché’ nel pomeriggio farete il vostro primo emozionante safari a bordo dei veicoli 4x4 speciali con il vostro ranger.

  • Hotel: MJEJANE RIVER LODGE  4 ****  
  • Tipologia camera: Doppia standard – I pernotti includono: Tutti i pasti e i safari
  • www.mjejaneriverlodge.co.za

8˚ Giorno   RISERVA PRIVATA 
Partenza all’alba per il primo dei 2 safari della giornata. Durante i safari non è raro imbattersi nei “Big Five” Leoni, Leopardi, Rinoceronti, Elefanti e Buffali i mammiferi africani considerati dai cacciatori tra i più difficili da cacciare. I veicoli 4x4 in dotazione ai ranger permettono di avvicinarsi a grandi e piccoli animali per apprezzarli da vicino nel loro ambiente naturale in un contesto naturalistico di grande bellezza.  


9˚ Giorno Dalla riserva privata a JOHANNESBURG
Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto di Nelspruit “KMI Airport” che si trova a circa 95 km dal Mjejane Game Reserve. Arrivo in aeroporto, rilascio dell’auto presso l’ufficio AVIS/HERTZ e partenza per Johannesburg con volo di linea. Arrivo a Johannesburg e pernottamento.

  • Hotel: AIRPORT CITY LODGE *** Superior
  • Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione

dal 10˚ al 16° Giorno  
da JOHANNESBURG alle MAURITIUS

  • Check-out e trasferimento a piedi (4 minuti) per raggiungere il check-in del volo per Mauritius
  • Volo di linea South African Airways da Johannesburg a Mauritius. Il volo dura 3 ore e 50 minuti
  • (ora di Mauritius) Arrivo a Mauritius e trasferimento (incluso) al VERANDA Paul et Virginie resort

 Dove alloggiare

81 CAMERE ~ 2 RISTORANTI ~ 2 PISCINE ~ SPA -  SCI NAUTICO, WINDSURF, KITE SURF, PEDALO’, STAND UP PADDLE, SNORKELING, HOBBY CAT, SCUBA DIVING, KAYAKS, TENNIS

Situato a Gran Gaube, nella parte nord-est dell’isola di Mauritius, il Veranda Paul et Virginie è un piccolo resort per solo adulti (no bambini). Privacy, serenità e comfort sono tra gli aggettivi più usati per definire questo piccolo resort di sole 81 camere.

Il Paul et Virginie è la destinazione ideale per chi va in luna di miele o per chi vuole pace e tranquillità.


17˚ Giorno dalle MAURITIUS a Johannesburg e rientro in ITALIA

  • Check-out e trasferta in aeroporto e volo di linea per Johannesburg
  • Volo di linea South African Airways per Johannesburg
  • Arrivo a Johannesburg e partenza verso l’Italia