https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5961&t=viaggi_tour
Marocco Fly&Drive: Sahara Experience in 4x4
PARTENZA GARANTITA
da € 1.080,00
MARO-2020-0601
Periodo: dal 2020-02-19 al 2020-12-10      
Potrai guidare un vero 4x4 che ti porterà alla scoperta del Marocco, dove potrai metterti alla prova guidando in fuoristrada, attraverso scenari unici e indimenticabili. Desartica ti accompagnerà in questo viaggio, preparando le tracce e scegliendo per Te i migliori alloggi, nei luoghi più magici… assistendoti durante tutto il percorso
SAHARA EXPERIENCE
Un viaggio dedicato all'offroad, in 5 giorni avremo la possibilità di vedere i due Erg marocchini, l'Erg Chegaga e l'Erg Chebbi, che hanno fatto e fanno tuttora da sfondo a numerosi rallies nel deserto.

SCHEDA TECNICA
DURATA: 6 giorni - 5 notti
DIFFICOLTÀ: Facile
KM TOTALI: ca 800 di cui ca 550 km in offroad

PROGRAMMA DEL TOUR


Giorno 1:
 
Partenza da Milano Malpensa e arrivo a Zagora nel primo pomeriggio, disbrigo formalità e ritiro vetture. Trasferimento su asfalto e pista a M'hamid, piccola oasi a sud alle porte dell'Erg Chegaga. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: 
La giornata sarà dedicata alla guida offroad. Tramite pista raggiungeremo il Parco Nazionale d'Iriqui, creato nel 1994 per salvaguardare la flora e la fauna desertica, si caratterizza per una forte presenza di Gazzelle del Sud. Nei periodi umidi il Lago d'Iriqui accoglie numerose specie di uccelli tra i quali i fenicotteri rosa. Questa zona è anche stata teatro di numerose sfide di rally nel deserto… come non menzionare la famosa Parigi – Dakar… Ci sarà la possibilità di noleggiare buggies o quad per divertirsi sulle dune, o in alternativa scegliere un più “rilassante” giro in dromedario (escursioni facoltative). Cena e pernottamento in campo tendato.

Giorno 3: 
Oggi ancora sabbia e piste, stavolta in direzione Nord-Est, per portarci verso l'Erg Chebbi, raggiungeremo il villaggio di Tafraoute Sidi Ali. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: 
Continueremo a guidare in offroad godendoci gli spazi infiniti che ci circondano fino a raggiungere l'oasi di Merzouga. Le sue dune possono raggiungere un'altezza di 150 mt e cambiano colore durante la giornata passando dal rosa, all'oro, al rosso. Qui si potranno vivere tutte le sensazioni e emozioni che il deserto regala, il silenzio, l'infinito e di notte un cielo pieno di stelle. Ci sarà la possibilità, per chi lo desidera, di effettuare escursioni in dromedario o quad (escursioni facoltative). Cena e pernottamento in campo tendato.

Giorno 5: 
Lasciate le dune alle nostre spalle proseguiremo in direzione Nord su pista e asfalto per arrivare a Errachidia, oasi situata in una delle regioni storiche più importanti del Marocco. Qui è conservato ancora il patrimonio dell'antica Sijilmassa, città martirizzata, fondata nel 7mo secolo, che fu la capitale commerciale e culturale del Paese, crocevia tra l'Africa nera, l'Africa del Nord, l'Europa e l'Oriente. Riconsegna vetture, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: 
Colazione, trasferimento in aeroporto, volo per Milano Malpensa.