https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5958&t=viaggi_tour
Emozioni in fuoristrada - Marocco in Self Drive
PARTENZA GARANTITA
da € 850,00
MARO-2020-0401
Periodo: dal 2020-01-23 al 2020-12-08      
Min pax: 2

Potrai guidare un vero 4x4 che ti porterà alla scoperta del Marocco, dove potrai metterti alla prova guidando in fuoristrada, attraverso scenari unici e indimenticabili. Un viaggio breve adatto a tutti coloro che hanno a disposizione poco tempo ma vogliono immergersi in panorami stupendi e un'esperienza indimenticabile in un Paese che offre una vastità di spazi da percorrere anche alla guida di un fuoristrada 4x4.Questo sarà solo un assaggio del Marocco, ma sicuramente un ottimo motivo per tornare a scoprire altri itinerari.Il percorso parte e arriva a Marrakech, attraverseremo il deserto dell'agafay per raggiungere il lago Lalla Takerkoust e successivamente il lago Ouirgane.L'Agafay è un deserto di dune rocciose che a pochi chilometri da Marrakech offre la possibilità di provare la guida in fuoristrada e di vivere l'esperienza nel nulla e nel silenzio che solo il deserto sa regalare.L'ultimo giorno visita della città di Marrakech, ci immergeremo nel dedalo di stradine del souk che convergono magicamente sulla Piazza Djemaa El Fna, senza dimenticare di provare la tipica cucina marocchina.

SCHEDA TECNICA
DURATA: 4 giorni - 3 notti
DIFFICOLTÀ: Facile
KM TOTALI : ca 350 di cui ca 200 km in offroad


PROGRAMMA


Giorno 1: 
Partenza da Italia e arrivo a Marrakech in mattinata, disbrigo formalità e ritiro vetture. Partiremo in direzione del Lago Lalla Takerkoust, dove sosteremo per il pranzo. Il lago prende il suo nome da una donna riconosciuta santa per la sua bontà e per il suo potere di aiutare le donne a procreare. Dalle sponde ci berremo un the alla menta ammirando le maestose montagne dell’Atlante specchiarsi nelle acque limpide del lago. In questo luogo inizieremo anche a conoscere il deserto dell'Agafay. Proseguiremo poi per il Lago Ouirgane che si trova sulle montagne dell'Alto Atlante a circa 1000 mt di altitudine nel cuore del parco nazionale di Toubkal. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 2: 
Lasceremo il lago per ritornare nel deserto dell'Agafay. Questo deserto roccioso è una buona opzione se non si ha il tempo di arrivare fino a sud dove si trovano le alte dune di sabbia dell'Erg Chebbi o dell'Erg Chegaga. Durante la primavera si può ammirare la fioritura di fiori selvatici, il resto dell'anno il terreno è secco e arido. Qui si potranno mettere alla prova le proprie capacità nella guida 4x4 offroad ma sempre in completa sicurezza. Cena e pernottamento in uno splendido campo tendato che offrirà l'opportunità di vivere la solitudine del deserto e la contemplazione di un cielo ricco di stelle.


Giorno 3: 
Dopo colazione partiremo per Marrakech percorrendo ancora qualche km in fuoristrada. Marrakech, seconda città più grande del Marocco ed è conosciuta anche come la Città Rossa per il colore delle sue mura e dei suoi palazzi. La sua posizione ai piedi dell'Atlante le conferisce un clima meraviglioso. Andremo alla scoperta del labirinto dei souk con le sue botteghe caratteristiche dove fare acquisti… ricordatevi di contrattare sempre il prezzo!!! Al tramonto da non perdere un tè su una delle terrazze dei caffè della Piazza Djemaa El Fna da dove si potrà ammirare l'allestimento delle bancarelle che vendono cibo. Riconsegna vetture. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 4: Colazione, trasferimento in aeroporto. Volo per Italia.