https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5924&t=viaggi_tour
Tour Sardegna Nord-Ovest
Sardegna
da € 383,00
SAR21-TG-501-40
Trattamento: Pensione completa
Periodo: dal 2021-04-25 al 2021-10-15      
Durata: 5 giorni / 4 notti
Min pax: 20
Max pax: 52
Regione: SARDEGNA
1 GIORNO:
OLBIA /CASTELSARDO / ALGHERO
Arrivo a Olbia / Golfo Aranci, partenza per la Costa settentrionale della Sardegna, arrivo a Castelsardo, pittoresco centro marinaro posto su un incantevole promontorio e visita dell’antico borgo medievale con guida locale. Light Lunch in Ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per shopping nei numerosi empori di artigianato (cestini, tappeti, ceramiche e coralli). Proseguimento per Alghero, arrivo in serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


2 GIORNO:
ALGHERO / STINTINO / CAPO CACCIA
Pensione completa in Hotel. Al mattino escursione a Stintino, fondata nel secolo scorso, dalla famiglie di pescatori sfrattati dall’Asinara, per la costruzione del Supercarcere, oggi Museo. Nel pomeriggio, escursione a Capo Caccia per visitare la Grotta di Nettuno a piedi dalla bellissima Gradinata detta “El Cabirol” (654 gradini sul mare). Rientro in Hotel in serata.


3 GIORNO:
ALGHERO / THARROS / ORISTANO / ALGHERO
Prima colazione in Hotel e partenza per Oristano e visita della città di Eleonora D’Arborea, la mitica “Giudicessa” che emanò il primo codice di leggi scritte dell’isola nel 1392. Proseguimento per la Penisola del Sinis e visita guidata della città punico – romana di Tharros, importante porto di scambio per cultura e merci in antichità. Light Lunch in Ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo di Cabras, che espone le statue dei Giganti di Monte Prama, esposte al pubblico dopo un restauro di circa 20 anni. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


4 GIORNO:
ALGHERO / TORRALBA / BOSA / ALGHERO
Prima colazione in Hotel. Partenza per l’escursione a Torralba, paesino nel cuore dell’isola, che custodisce un tesoro archeologico, tra i più belli dell’isola. Visita guidata della Reggia Nuragica di S. Antine, visitabile internamente. Proseguimento per Bosa e visita libera dell’antico borgo sul fiume Temo, antica sede delle famose concerie. Light lunch in ristorante. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.


5 GIORNO:
ALGHERO / OLBIA
Prima colazione e pranzo in Hotel. Al mattino visita con guida della città di Alghero, di tradizione e lingua catalana, con i suoi Bastioni, Palazzi e Chiese in stile Gotico-Catalano. Nel pomeriggio rientro su Olbia per la partenza per il luogo di provenienza. Imbarco e fine del tour.