https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5876&t=viaggi_tour
Vietnam e splendido Angkor
Vietnam / Cambogia
da € 1.794,00
INDOC24-TI-1202
Trattamento: Camera e colazione
Periodo: dal 2024-01-01 al 2024-04-30      
Durata: 12 giorni / 11 notti
Cosa ti aspetta

“Un viaggio soprendente per scoprire il Vietnam e i meravigliosi templi di Angkor: visiterete i principali luoghi dalla baia di Halong alla città imperiale di Hue, dall’affascinante città vecchia di Hoian ai villagi autentici nel Delta del Mekong, il viaggio conclude a Siem Reap con i templi di Angkor Wat: la più misteriosa delle meraviglie dell’umanità, sepolta per dieci secoli nella giungla della Cambogia.”

Itinerario del tour


1°GIORNO
ARRIVO AD HANOI (-/-/-)
Arrivo ad Hanoi, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in città. Tempo a vostra disposizione per rilassarsi. Pernottamento ad Hanoi.

2°GIORNO
HANOI (Pc/-/-)
Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Vietnam. Hanoi è una città graziosa ed elegante che conserva un fascino unico  in una splendida combinazione architettonica tra i vari stili che si sono succeduti nel corso della storia. Visita ai monumenti principali e più importanti: il mausoleo di Ho Chi Minh, dov’è riposta la salma dello Zio Ho, il padre dell’Indipendenza del Paese; la sua abitazione – la casa su palafitta situata in mezzo al verde; e la pagoda a pilastro unico, famosa per la sua struttura unica a forma di fiore di loto. Proseguimento in auto per il Van Mieu “il tempio della letteratura”, situato in mezzo al verde e decorato dai bonsai e bei giardini. Costruito nel 1070, era il tempio di culto confuciano e la prima Università del Vietnam. Il tempio è un sito di straordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi mutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia. Trasferimento al Museo Etnografico, uno dei musei più suggestivi. La collezione di costumi, oggetti di uso comune e le caratteristiche case tradizionali vi offrono un autentico quadro della cultura delle minorità etniche. Un passeggiata per scoprire il centro storico di Hanoi: il Quartiere vecchio con le sue 36 vie straordinarie e impressionanti, il tipico mercato locale di Hang Be, il lago Hoan Kiem, (nominato “Lago della spada restituita”) con simbolo della città - la Torre della tartaruga e il ponte rosso The Huc e il tempio di Ngoc Son (tempio della montagna di Giada) per esplorare la mitica storia di Hanoi. Tempo libero per lo shopping.

3° GIORNO
HANOI – BAIA HA LONG (Pc/C/C)
Partenza in auto privata per Ha Long, l’ottava meraviglia del mondo. Lungo il percorso, potrete fare foto del bellissimo paesaggio delle risaie. Arrivo a Ha Long e imbarco per una indimenticabile in giunca, per vivere la leggenda della baia: faraglioni di forme bizzarre, sculture di roccia calcarea; pareti a picco, fiordi, grotte, piccole spiagge e approdi si specchiano in un mare di cobalto attraversato da vecchie giunche, le leggere barchette ovali con le rigide vele, caratteristiche della regione. Accoglienza da parte dello staff e sistemazione in cabina. Pranzo a bordo. Durante la visita potete ammirare alcune grotte e spettacolari scenari delle formazioni calcaree che emergono dal mare. Rientro in giunca, tempo libero. Cena e pernottamento a bordo.

4° GIORNO
HA LONG – HANOI – HUE (Pc/bR/-)
Sveglia presto nel mattino per la lezione di Taichi. Dopo la prima colazione, si prosegue l’itinerario della giunca per vedere una grotta o una spiaggia (facoltativo). Brunch a bordo prima di tornare al molo. Trasferimento in auto all’aeroporto. Volo per Hue. Arrivo ad Hue, pernottamento in hotel.

5°GIORNO
HUE (Pc/-/-)
Hue è il sito di rilevante importanza storico-culturale l’antica capitale porta con sé forse meglio di ogni altra destinazione, i segni degli  eventi  più significativi della recente storia del Paese (Monarchia - Divisione - Unificazione). Situata sulle sponde del Fiume dei Profumi, la città scorre lungo un’atmosfera serena e romantica. Intera giornata dedicata alla visita della città: la pagoda di Thien Mu (pagoda della Dama Celeste), il sito religioso più famoso di Hue. A seguire, visita del mercato di Dong Ba e della Cittadella di Hue, il sito più importante da non perdere quando si visita l’antica capitale del Vietnam. Visita ad una casa giardino caratteristico. Trasferimento in auto per visitare le tombe del re Tu Duc. Rientro in hotel. Pernottamento ad Hue.

6° GIORNO
HUE - HOI AN (Pc/-/-)
Dopo la prima colazione, trasferimento in auto da Hue per Hoi An, attraversando il villaggio dei pescatori di Lang Co e il famoso passo delle nuvole, da dove potrete ammirare un panorama fatto di coste, a strapiombo sul mare, di rara bellezza. Arrivo a Hoi An. Visita a piedi del centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita, è inserita dall'UNESCO fra i World Heritage Sites. Hoi An è perfettamente conservato con gli edififi del tempo, tra i quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale di riunioni - luoghi d'incontro della gente locale per le feste e le case tradizionali ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari. Sistemazione in albergo, tempo libero. Pernottamento ad Hoi An.


7° GIORNO
HOI AN – DA NANG – HO CHI MINH CITTÀ (Pc/-/-)
Dopo la prima colazione, tempo a vostra disposizione per rilassarsi. Trasferimento in aeroporto di DaNang. Volo per città di Ho Chi Minh. Ribattezzata Ho Chi Minh per onorare il Padre dell'indipendenza nazionale, Saigon, si è però sottratta ad ogni tentativo di omologazione al Nord, ideologizzato e austero, rimanendo la metropoli estroversa e vitale di sempre. Lungo le strade, dove si svolge gran parte della vita cittadina, si affollano una miriade di negozi, bancarelle, carretti e ambulanti che vendono la merce esponendola sui marciapiedi. Arrivo e sistemazione in albergo.

8° GIORNO
HO CHI MINH CITTÀ– CU CHI (Pc/-/-)
Nel pomeriggio, visita della città: il Museo della guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam; l’ufficio della Posta centrale, con i ricchi e sovrabbondanti bassorilievi di epoca coloniale, deliziose finestre a persiane e un vasto. salone con volte simili a quelli di una stazione ferroviaria vittoriana; la Cattedrale di Notre Dame,un'elegante fusione di mattoni rossi e pietre bianche, che si affaccia su un'ampia piazza alberata; tempo libero per shopping al mercato di Ben Thanh. Pernottamento in città.

9° GIORNO
HO CHI MINH – CAI LAY – HO CHI MINH – SIEM REAP (Pc/-/-)
Partenza per Cai Lay. Arrivo al molo e inizio dell’ escursione in barca di legno per scoprire la vita di gente locale a per ammirare un fantastico paesaggio. Sosta per un breve giro in bici fino ad un frutteto. Avrete opportunità di assaggiare frutta fresca appena colta. Proseguimento in barca lungo i canali per ritornare al molo. Rientro ad Ho Chi Minh Città. Trasferimento all’aeroporto per il volo a Siem Reap.

10° GIORNO
ANGKOR THOM – ANGKOR WAT (Pc/-/-)
Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita dei siti più famosi di Siem Reap: il complesso di Angkor Thom, il tempio di Bayon, la terrazza degli elefanti e la terrazza del Re Lebbroso, il tempio di Ta Prohm.  Nel pomeriggio, visita dei templi di Angkor Wat, il tempio più meraviglioso e famoso dei Khmer. Angkor Wat è un esempio perfetto dell’arte dei Khmer che raggiunge il massimo della gloria nel XII secolo. Angkor Wat riassume 2 caratteristiche principali dell’architettura cambogiana: il tempio-montagna e il tempio a galleria. È diventato il simbolo della Cambogia e oggi è il sito più preferito dei turisti. Salita sulla collina di Bakheng per ammirare il tramonto splendido sull’ Angkor Wat. Rientro in albergo. Pernottamento a Siem Reap.

11° GIORNO
SIEM REAP – BANTEAY SREI – GRAND CIRCUITO (Pc/-/-)
Visita del Tempio Banteay Srei, il più splendido e tipico dell'architettura della civiltà di Angkor, ed è considerato "il gioiello dell'arte Khmer". Sosta sulla strada per visitare Banteay Samrer, un tempio induista costruito nello stile di Angkor ed è dedicato ad un funzionario di corte del XII secolo. Nel pomeriggio, visita dei templi Pre Rup, Mebon orientale, Neak Pan,  Preah Khan. Rientro in albergo. Pernottamentoa Siem Reap.

12° GIORNO
SIEM REAP – PARTENZA (Pc/-/-)
Dopo la colazione, visita al villaggio galleggiante sul Lago di Tonle Sap, il più grande del Sud est asiatico. È stato dichiarato “riserva della biosfera” dall’UNESCO nel 1997. In tempo utile trasferimento all’aeroporto. Fine dei nostri servizi.