https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5853&t=viaggi_tour
Gran Tour del Vietnam
Vietnam
da € 1.097,00
VIE24-TI-1402
Periodo: dal 2023-11-01 al 2024-04-30      
Durata: 14 giorni / 13 notti
Min pax: 2
Cosa ti aspetta

Un gran tour che lascia in cuore un indimenticabile ricordo del Vietnam: le donne che remano con i piedi a Tam Coc, le meravigliose risaie a terrazza di Sapa, il mercato colorato di Bac Ha con la gente in costume tradizionale, spettacolari grotte carsiche della Baia di Ha Long, la serenità dell’antica capitale Hue.”


Itinerario del Tour


1° GIORNO

ARRIVO AD HANOI  (-/-/-)
Arrivo ad Hanoi, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in città. Sistemazione in albergo e tempo per rilassarsi. Pernottamento ad Hanoi.

2° GIORNO 
HA NOI – ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE  (Pc/-/-)
Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Vietnam. Hanoi è una città graziosa ed elegante che conserva un fascino unico  in una splendida combinazione architettonica tra i vari stili che si sono succeduti nel corso della storia. Visita ai monumenti principali e più importanti: il mausoleo di Ho Chi Minh, dov’è riposta la salma dello Zio Ho, il padre dell’Indipendenza del Paese; la sua abitazione – la casa su palafitta situata in mezzo al verde; e la pagoda a pilastro unico, famosa per la sua struttura unica a forma di fiore di loto. Proseguimento in auto per il Van Mieu “il tempio della letteratura”, situato in mezzo al verde e decorato dai bonsai e bei giardini. Costruito nel 1070, era il tempio di culto confuciano e la prima Università del Vietnam. Il tempio è un sito di straordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi monutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia. Trasferimento al Museo Etnografico, uno dei musei più suggestivi. La collezione di costumi, oggetti di uso comune e le caratteristiche case tradizionali vi offrono un autentico quadro della cultura delle minorità etniche. Un passeggiata per scoprire il centro storico di Hanoi: il Quartiere vecchio con le sue 36 vie straordinarie e impressionanti, il tipico mercato di Hang Be, il lago Hoan Kiem, (nominato “Lago della spada restituita”) con simbolo della città - la Torre della tartaruga e il ponte rosso The Huc e il tempio di Ngoc Son (tempio della montagna di Giada) per esplorare la mitica storia di Hanoi. Tempo libero per lo shopping.

3° GIORNO 
HANOI –HOA LU – TAM COC – HANOI – LAO CAI (Pc/-/-)
Dopo la prima colazione in albergo, partenza in auto privata per Hoa Lu, l’antica capitale del Vietnam feudale e culla originaria della civiltà dei Viet. Visita ai templi storici dedicati agli imperatori DinhTien Hoang e Le Dai Hanh. Breve trasferimento in auto per Tam Coc, escursione in sampan sul fiume Ngo Dong per visitare le grotte di Tam Coc, definita la baia di Ha Long terrestre. Trasferimento ad Hanoi. Cena libera. Trasferimento alla stazione centrale di Hanoi. Treno notturno per Lao Cai. Pernottamento a bordo.

4° GIORNO 
LAO CAI – SAPA - LAO CHAI - TA VAN - SAPA  (Pc/-/-)
Arrivo nella prima mattinata a Lao Cai e trasfrerimento in auto privata per Sapa. Lungo il percorso potete ammirare le splendide risaie a terrazza situate sulle colline e le foreste di pino. Arrivo a Sapa, prima colazione in un ristorante locale. Inizio dell’escursione presso i villaggi etnici di Sapa, dove sarà possible ammirare panorama mozzafiato e mescolarsi tra la popolazione locali, e incontrare con le donne etniche. Visita al villaggio di Lao Chai di H’Mong Neri. Trekking fino al villaggio di Ta Van dell’etnia Dzay. Rientro a Sapa. Sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per visitare Sapa. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO 
SAPA – BAC HA - LAO CAI – HANOI (Pc/-/-)
Dopo la prima colazione, trasferimento in auto privata per Bac Ha. Visita al mercato domenicale dei Mong. Nel pomeriggio, escursione a piedi per visitare il villaggio Pho, famoso per il vino di mais. Trasferimento alla stazione di Lao Cai. Treno notturno per Hanoi. Pernottamento a bordo.

6° GIORNO
HA NOI – HA LONG (Pc/P/C)
Arrivo ad Hanoi in mattina. Prima colazione in ristorante locale. Partenza in auto privata per Ha Long, l’ottava meraviglia del mondo. Lungo il percorso, potrete fare foto del bellissimo paesaggio delle risaie. Arrivo a Ha Long e imbarco per una indimenticabile in giunca, per vivere la leggenda della baia: faraglioni di forme bizzarre, sculture di roccia calcarea; pareti a picco, fiordi, grotte, piccole spiagge e approdi si specchiano in un mare di cobalto attraversato da vecchie giunche, le leggere barchette ovali con le rigide vele, caratteristiche della regione. Accoglienza da parte dello staff e sistemazione in cabina. Pranzo a bordo. Durante la visita potete ammirare alcune grotte e spettacolari scenari delle formazioni calcaree che emergono dal mare. Rientro in giunca, tempo libero. Cena e pernottamento a bordo

7°GIORNO 
HA LONG – HUE (Pc/Br/-)
Si svegliano presto nel mattino per la lezione di Taichi. Dopo la prima colazione, si prosegue l’itinerario della giunca per vedere una grotta o una spiaggia. Brunch a bordo prima di tornare al molo. Sbarco e trasferimento in auto verso il villaggio di Yen Duc per lo spettacolo di marionette sull’acqua. Dopo lo spettacolo, un giro per scoprire il villaggio e la vita degli abitanti. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Hue. Arrivo e sistemazione in hotel.

8° GIORNO 
HUE  (Pc/-/-)
Hue è il sito di rilevante importanza storico-culturale l’antica capitale porta con sé forse meglio di ogni altra destinazione, i segni degli  eventi  più significativi della recente storia del Paese (Monarchia - Divisione - Unificazione). Situata sulle sponde del Fiume dei Profumi, la città scorre lungo un’atmosfera serena e romantica. Intera giornata dedicata alla visita della città: gita in barca lungo il fiume dei Profumi per visitare la pagoda di Thien Mu (pagoda della Dama Celeste), il sito religioso più famoso di Hue. Visita della casa giardino di An Hien, costruita secondo . A seguire, visita del mercato di Dong Ba e della Cittadella di Hue, il sito più importante da non perdere quando si visita l’antica capitale del Vietnam. Trasferimento in auto per visitare le tombe del re Minh Mang e del re Khai Dinh, le due più famose. Pernottamento ad Hue.

9° GIORNO 
HUE – DA NANG – HOI AN  (Pc/-/-)
Dopo la prima colazIone, trasferimento in auto da Hue per Hoi An, attraversando il villaggio di pescatori di Lang Co e il famoso passo delle nuvole, da dove potete ammirare un panorama fatto di coste a strapiombo sul mare di rara bellezza. Sosta a Da Nang, visita al museo Cham dove viene esibita la più preziosa collezione dell’arte Cham. Arrivo a Hoi An.
Nel pomeriggio, visita al centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita, è inserita dall’UNESCO fra i World Heritage Sites. Hoi An è perfettamente conservato con gli edifici del tempo, fra quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale di riunioni – luoghi d’incontro delle gente locale per le feste e le case tradizionali ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari. Possibilità di visitare una fabbrica artigianale di seta e lanterna. Serata libera e pernottamento ad Hoi An.

10° GIORNO  (Pc/-/-)

Prima colazione in hotel.

Opzione 1: Hoi An - Tra Que - Hoi An
Partenza per il santuario di My Son. Sito di straordinaria bellezza naturale ed artistica, situato in una vallata nel ben mezzo di una foresta tropicale My Son era il più importante centro spirituale e religioso del Regno di Champa. È considerato il centro dei templi dell’Induismo nel Sud-est asiatico e si distingue con altre città come Angkor (Cambogia), Pagan (Birmania), Ayutthaya (Thailandia). Dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, il sito ospita un progetto di restauro archeologico finanziato dalla cooperazione italiana. Rientro ad Hoi An. Pomeriggio libero.


Opzione 2 : Hoi An – Tra Que – Hoi An
L'auto e la guida turistica vengono a prendere gli ospiti in hotel e partono per il Tra Que villagio - Hoi An. Va al Tra Que Villaggio artigianale tradizionale per goderci il retrogusto aromatico delle verdure e vedere la gente del posto. . giro turistico. Hai l'opportunità di sperimentare con gli agricoltori per sentire la formazione e il processo per produrre prodotti che sono verdure.
Dopo aver terminato l'arduo processo lavorativo, i visitatori potranno immergere i piedi nell'acqua calda preparata con foglie medicinali del sud per curare reumatismi, dolori alle mani e ai piedi. Combinato con il massaggio ai piedi (i visitatori non sono autorizzati a utilizzare questo servizio) ti aiuterà a rilassarti.

Pranzo al ristorante.

Nel pomeriggio, partenza per visitare il villaggio delle ceramiche di Thanh Ha. Qui potrai ammirare le opere delle meraviglie del mondo riprodotte in ceramica del XV secolo, inoltre potrai sperimentare la lavorazione della ceramica con gli artigiani qui.
Rientro a Hoi An e pernottamento.



11° GIORNO
HOI AN – DA NANG – HO CHI MINH CITTÀ  (Pc/-/-)
Prima colazione, trasferimento in aeroporto di DaNang. Volo per città di Ho Chi Minh. Ribattezzata Ho Chi Minh per onorare il Padre dell'indipendenza nazionale, Saigon, si è però sottratta ad ogni tentativo di omologazione al Nord, ideologizzato e austero, rimanendo la metropoli estroversa e vitale di sempre. Lungo le strade, dove si svolge gran parte della vita cittadina, si affollano una miriade di negozi, bancarelle, carretti e ambulanti che vendono la merce esponendola sui marciapiedi. Nel pomeriggio, visita della città: il Museo della guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam; l’ufficio della Posta centrale, con i ricchi e sovrabbondanti bassorilievi di epoca coloniale, la Cattedrale di Notre Dame, un'elegante fusione di mattoni rossi e pietre bianche, che si affaccia su un'ampia piazza alberata; la pagoda Thien Hau, il mercato Ben Thanh

12° GIORNO
HO CHI MINH CITTÀ – TAY NINH – CU CHI – HO CHI MINH CITTÀ  (Pc/-/-)
Dopo la prima colazione, trasferimento in auto per Tay Ninh per visitare il tempio del culto di Cao Dai. È particolare per l’architettura fantastica ed è il luogo dove i devoti riuniscono per la cerimonia religiosa a mezzogiorno. Visita del tunnel di Cu Chi, un labirinto di passaggi sotteranei costruiti e utilizzati dai soldati vietnamiti (i Vietcong) durante la guerra del Vietnam. contro gli americani. Rientro in Ho Chi Minh Città. Pernottamento in hotel. 
13° GIORNO 
CITTÀ DI HO CHI MINH – BEN TRE – CAN THO   (Pc/-/-)
Partenza per Ben Tre. Escursione in barca sul fiume Mekong. Lungo il percorso, sosta per visitare alcune fabbriche tradizionali di prodotti artigianali come caramelle al latte di coco, e la fornace del Signor Tu Lo. Trasferimento in tuk tuk attraverso i campi di riso e le piantagioni. Ritorno in molo e trasferimento a Can Tho. Pernottamento in hotel.

14° GIORNO
CAN THO – CITTÀ DI HO CHI MINH  (Pc/-/-)
Sveglia presto, alle 5 di mattina per visitare mercato galleggiante di Cai Rang, il più caratteristico nel Delta del Mekong. Si possono trovare in questo mercato tutti tipi di prodotti necessari per la vita come frutta, verdura, scheda telefonica. Rientro in albergo per la colazione. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno verso l’Italia. Fine del programma.