https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5848&t=viaggi_tour
Tour Azerbaigian Georgia
Azerbaigian - Georgia
€ 1.553,00
CAU24-TI-0901
Trattamento: Mezza Pensione
Periodo: dal 2024-03-25 al 2024-10-22      
Durata: 9 giorni / 8 notti
Min pax: 2
Max pax: 12

Cosa vedere


Questo straordinario viaggio vi introduce in una regione di transizione tra le culture europee e asiatiche, immergendovi completamente nello spirito del Caucaso con il suo calore e l'ospitalità unica. Nel corso di questa avventura, avrete l'opportunità di esplorare i luoghi più affascinanti dell'Azerbaigian e della Georgia, tra cui siti archeologici, castelli, torri, chiese e monasteri. Questi luoghi rappresentano testimonianze tangibili di una storia millenaria e di una cultura straordinaria, offrendo un'esperienza indimenticabile.


Date partenza garantita 2024 - da lunedì a martedì


 

dal 25 marzo al 02 aprile 2024

dal 22 aprile al 30 aprile 2024

dal 20 maggio al 28 maggio 2024

dal 03 giugno al 11 giugno 2024

dal 10 giugno al 18 giugno 2024

dal 08 luglio al 16 luglio 2024

dal 22 luglio al 30 luglio 2024

dal 05 agosto al 13 agosto 2024

dal 02 settembre al 10 settembre 2024

dal 16 settembre al 24 settembre 2024

dal 30 settembre al 08 ottobre 2024

dal 14 ottobre al 22 ottobre 2024

 


Itinerario del tour


1° giorno: Italia Q Baku

Arrivo all’aeroporto internazionale di Baku. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento in albergo a Baku.  (-/-/-)


2° giorno: Baku - Gobustan - Baku (120 km)

Dopo la prima colazione partenza per l’escursione a Gobustan, in cui si trova un sorprendente sito con numerose incisioni rupestri del periodo neolitico, dove si possono ammirare più di 4.000 iscrizioni che risalgono a oltre 12.000 anni fa, con alcuni graffiti latini del I secolo d.C., e pitture rupestri che ritraggono uomini e donne impegnati nella caccia o in danze rituali. Proseguimento verso la zona dei “Vulcani Di Fango”, che è una delle bellezze naturali dell’Azerbaijan. In quell’area sono presenti più di 100 vulcani di diverse altezze, il che dà alla zona un aspetto lunare. In seguito visita della Moschea Bibi-Heybat.  Pranzo in ristorante. Rientro a Baku. Arrivo nella città vecchia e visita di diversi monumenti storici: caravanserragli, i resti della chiesa Santo Bartolomeo, il vecchio hammām, la famosa Torre della Vergine, antiche moschee ed infine il Palazzo dei Shirvanshah. Cena libera. Pernottamento in hotel a Baku. (C/P/-)


3° giorno: Baku - Absheron - Baku (60 km)

Dopo la prima colazione partenza per la penisola di Absheron con arrivo all’Atashgah, il tempio del fuoco, nel villaggio di Surakhani, luogo religioso ancora punto di riferimento per gli adoratori del Fuoco. Proseguimento con la visita di Yanardagh (montagna che si brucia), una delle incredibili bellezze naturali dell’Azerbaigian. Pranzo in ristorante. Rientro a Baku e sosta al bellissimo Centro Culturale progettato da Zaha Hadid (ingresso non incluso) per ammirarne l’imponente e futuristica architettura. Non molto lontano si visita “Yashil Bazar” (mercato verde). Arrivo in albergo. Cena libera.  Pernottamento in hotel. (C/P/-)


4° giorno: Baku - Shamakha - Shaki (300 km)

Dopo la prima colazione partenza per Sheki, una delle città più importanti lungo la Via della Seta. Lungo la strada, sosta al villaggio di Mereze per la visita del mausoleo di Diri Baba, un sufi il cui corpo, sepolto qui nel 1402, rimase miracolosamente intatto. Il santuario fu costruito sfruttando una caverna naturale in un costone e nel corso dei secoli è diventato meta di pellegrini; Arrivo a Shaki una delle città più importanti lungo la Via della Seta. Pranzo lungo il percorso. Trasferimento al villaggio di Kish per la visita di una importante chiesa paleocristiana, costruita tra il I° ed il V° secolo d.C. quando il Cristianesimo si diffuse nella regione, che all’epoca era conosciuta come Albania Caucasica. Pernottamento in albergo. (C/P/-)


5° giorno: Shaki - Lagodekhi (ingresso in Georgia) - Tbilisi (300 km)

Dopo la prima colazione, si effettuerà una visita guidata del suggestivo Palazzo del Khan, apprezzando le particolari decorazioni. Successivamente, si visiterà la Casa degli Artigiani e il Caravanserraglio nella città di Sheki. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, cambio della guida e dei mezzi di trasporto. Trasferimento a Tbilisi. Sistemazione in hotel. Pernottamento. (C/P/-)


6° giorno: Tbilisi - Mtskheta - Tbilisi (65 km)

Dopo colazione, visita alla fascinosa capitale della Georgia. Il tour inizia dal cortile della chiesa di Metekhi, situata su una collina che domina il fiume Mtkvari. Con una moderna cabinovia che parte dal parco di Rike si raggiungerà poi la Fortezza di Narikala, costruita nel IV secolo sulla collina che domina la città. Discesa a piedi al Quartiere di Abanotubani, uno dei pochi posti al mondo nel quale si trovano, a pochi passi una dall’altra, una Chiesa, una Moschea – nella quale pregano insieme sciiti e sunniti – e una Sinagoga. Proseguimento per Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia: visita della Chiesa di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo. Entrambi sono i posti del patrimonio dell’UNESCO. Rientro a Tbilisi. Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento in albergo a Tbilisi.  (C/-/C)


7° giorno: Tbilisi - Stepantsminda - Gergeti - Ananuri - Tbilisi (300 km)

Dopo colazione si parte verso nord lungo la mitica Strada Militare Georgiana. Arrivo a Stepantsminda (1.750 m), dominata a ovest dalla cima innevata del Monte Kazbeghi (5.047 m), su cui si staglia la sagoma inconfondibile della chiesa di Sameba. Salita in minivan 4x4 alla trecentesca Chiesa della Trinità a 2.170 m di altezza. La sua posizione isolata, sulla cima di una ripida montagna, circondata dalla vastità del paesaggio naturale, ha reso la chiesa, un autentico simbolo della Georgia. Pranzo lungo il percorso.   Per la strada si visita il Complesso di Ananuri (XVII sec.), lungo il corso dei secoli, il castello fu teatro di numerose battaglie.  Al termine delle visite rientro a Tbilisi. Cena libera.  Pernottamento in albergo a Tbilisi.  (C/P/-)


8° giorno: Tbilisi - Vardisubani - Alaverdi - Gremi - Tbilisi (290 km)

Dopo colazione, partenza per la Regione di Kakheti, regione vinicola della Georgia, che è associata al buon vino e ad una eccezionale ospitalità. Visita della bottega locale di Vardisubani dove lavorano artigiani da quattro generazioni e fanno le giare di terracotta seguendo pratiche che risalgono agli albori delle vitivinicolture. Si prosegue con la visita della maestosa Cattedrale di Alaverdi, che conserva un ciclo di affreschi dell’XI – XVII secolo. Pranzo presso una famiglia locale con degustazione di vini e i piatti tipici della zona. A seguire visita dell’imponente cittadella di Gremi, capitale del regno di Kakheti nel XVI e XVII secolo. Rientro a Tbilisi. Pernottamento in albergo a Tbilisi.  (C/P/-)


9° giorno: Tbilisi Q Italia

Colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto in accordo con gli orari del volo. (C/-/-)