https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5824&t=viaggi_tour
Tour Triangolo Baltico
Estonia - Finlandia - Russia
€ 1.370,00
BALTICO-2021-0802
Trattamento: Mezza pensione
Periodo: dal 2021-06-11 al 2021-10-01      
Durata: 8 giorni / 7 notti
Min pax: 2
Cosa ti aspetta
Tour nel fascino delle capitali del Baltico: da Tallinn con il suo pittoresco centro medioevale dentro le mura della città vecchia, a Helsinki, capitale della Finlandia, per concludere nei fasti di san Pietroburgo, con i suoi favolosi musei


Date di partenza del tour - 2021
Giugno Luglio Agosto Settembre
11  -  18  -  25 2  -  9  -  16  -  23  -  30 6  -  13  -  20  -  27 3  -  10  -  17  -  24
  

Itinerario del Tour


GIORNO 1 Venerdì
ARRIVO A TALLINN
Arrivo a Tallinn, trasferimento opzionale all’Hotel Radisson Blu Olympia 4* o simile, check-in, incontro di benvenuto.

GIORNO 2 Sabato
TALLINN
Tallinn è un'affascinante miscela di tranquillita’ medievale e moderna vita urbana. La medievale Citta’ Vecchia e’ un luogo affollato in estate con i suoi numerosi negozi, gallerie, mercati di souvenir, caffè e ristoranti all'aperto. Il giro turistico ci porta attorno alle antiche mura medievali della città e nel centro storico dove vediamo il castello di Toompea, il Duomo, la Cattedrale di Alexander Nevsky, il Municipio medievale e la Grande Sala Gilda. Pomeriggio escursione di 3 ore al Parco Kadriorg e una visita al KUMU, il nuovo premiato museo d’Arte Estone, con le sue collezioni raffinate di arte classica e contemporanea. La sera verra’ proposta una cena medievale opzionale al Ristorante Maikrahv.


GIORNO 3 Domenica
TALLINN - HELSINKI
In questa giornata il gruppo effettuera’ un’escursione giornaliera al Parco Nazionale Lahemaa, dove visitera’ il Palmse Manor, un memoriale dedicato alla famiglia von Pahlen, e Sagadi Manor. Il tour terminera’ con la visita dell’affascinante Maniero Vihula del XVI secolo e del Museo della Vodka. Dopo la pausa pranzo, il gruppo si dirigerà verso Tallinn per prendere il traghetto per Helsinki godendosi un tour rinfrescante attraverso l’arcipelago Finlandese prima di arrivare ad Helsinki. Subito dopo l’arrivo, trasferimento e check-in presso Hotel Radisson Blu Seaside 4* o simile.


GIORNO 4 Lunedì
HELSINKI
Helsinki si trova esettamente al crocevia della cultura occidentale e orientale e questo si riflette ovunque nella verde e vivace capitale fnlandese. Il giro turistico portera‘ il gruppo per i porti e la piazza del Senato con la Cattedrale luterana, sulla centrale via Mannerheim vicino al Palazzo del Parlamento, alla Casa Finlandia, al monumento Sibelius e nella famosa Chiesa del Temppeliaukio (chiesa nella Roccia). Il pomeriggio offrira’ la possibilita’ di effettuare un'escursione in vaporetto alla fortezza di Suomenlinna, un tesoro culturale la cui costruzione fu iniziata nel XVIII secolo come fortezza marina. Situata su un'isola, la fortezza è un'attrazione unica per i visitatori. La sera sara’ possibile gustare una cena finlandese facoltativa al ristorante Salve.


GIORNO 5  Martedì
HELSINKI - SAN PIETROBURGO
In questa giornata il gruppo proseguira’ verso est fino a San Pietroburgo. Poco dopo aver attraversato il confine con la Russia arrivera’ a Vyborg, dove utilizzera’ il tempo per un breve giro turistico e una sosta fotografica al Castello di Vyborg. Nel tardo pomeriggio arrivera’ a San Pietroburgo e si terra’ il check-in all'Hotel Sokos Vasilievsky 4* o simile.



GIORNO 6 Mercoledì
SAN PIETROBURGO
San Pietroburgo è una città meravigliosa. I suoi palazzi imperiali e i musei godono di fama mondiale, mentre il fiume Neva e i numerosi canali hanno meritatamente dato alla città il titolo di Venezia del Nord. Durante il giro turistico mattutino il gruppo fara’ conoscenza di tutti gli splendori della città: la fortezza di Pietro-Paolo, il Palazzo Invernale, la Cattedrale di Sant'Isacco, la Chiesa del Salvatore Sanguinante, il Convento Nevsky e molto altro ancora. Il pomeriggio verra’ offerta un'escursione a Zarskoye Selo con l'imponente Palazzo di Caterina e la Sala dell'Ambra, che è svanita durante la seconda guerra mondiale ed è stata restaurata per le celebrazioni del trecentenario di San Pietroburgo. La sera sara’ possibile godere di una visita facoltativa al Palazzo Nikolaevsky con un emozionante spettacolo folkloristico russo e "champagne" e snack russi.


GIORNO 7 Giovedì
SAN PIETROBURGO
La mattinata è riservata ad una visita a Peterhof, un capolavoro incontestato dell'epoca di Pietro il Grande, con l'imponente Palazzo Grande, Cascata Grande, il Viale D’Acqua e i suoi meravigliosi parchi. Nel pomeriggio, verra’ offerta la visita al Museo d'Arte Hermitage, famoso in tutto il mondo. La sera sara’ possibile gustare un’opzionale cena russa al Ristorante Pryanosti & Radosti.



GIORNO 8 Venerdì
SAN PIETROBURGO
Fine del tour. Trasferimento facoltativo all’aeroporto.