Giorno 4 25 agosto 2020
Murchison falls Np – Fort Portal (7 ore circa/330 km circa)
Partenza in mattinata vi sposterete in direzione di Fort Portal, consumerete il vostro Box lunch a Hoima, vedrete splendidi panorami del Lago Alberto, piantagioni di tè, caffè e tabacco e tantissimi villaggi sulla strada. Arrivo a Fort Portal nel pomeriggio (unica giornata interamente dedicata al trasferimento) Cena e Pernottamento 2*: Ruwenzori Guest House (Hb)
Giorno 5 26 agosto 2020
Trasferimento a Queen Elizabeth Np (3 ore circa/ 120 km)
In mattinata trasferimento a Queen Elizabeth Np. Pranzo lungo la strada e arrivo nel pomeriggio nel parco, in tempo per un safari fotografico tra le rotte del parco nazionale . In questo parco vivono un altissimo numero di animali, sono circa 95 le specie di mammiferi qui presenti tra cui: leoni, elefanti, leopardi, Uganda kobs (impala), iene maculate, bufali e diverse specie di primati come scimpanzè, colobi blu, rossi, bianchi, neri e babbuini. Troviamo inoltre circa 600 specie di uccelli, una delle piu’ alte concentrazioni dell’intero panorama Africano e distese di fenicotteri rosa lungo il lago di origine vulcanica Katwe. Nel settore sud del parco denominato “Ishasha” possiamo trovare i “climbing lions” cioè i leoni che si arrampicano sugli alberi dove trascorrono le loro giornate tra una caccia e l’altra; questi alberi, chiamati “fig trees”, hanno diramazioni che partono dal basso e sono delle vere e proprie “abitazioni” per i leoni. Cena e pernottamento 3* medio livello: Bush lodge (Hb)
Giorno 6 27 agosto 2020
Queen Elizabeth Np – Scimpanzè trekking Kyambura Gorge – Game drive pomeridiano
In mattinata effettueremo il trekking con gli scimpanzé nella foresta di Kyambura, una spaccatura all’interno della Savana del parco che offre una varietà di vegetazione incredibile , una foresta ricca di biodiversità ancora differente rispetto a quella che troverete nelle successivamente. Questo panorama è uno dei più particolari e spettacolari del paese. Ritorno al lodge per il pranzo e intorno alle ore 16 faremo un safari fotografico nelle rotte del parco , incentrato sulla ricerca dei predatori Cena e pernottamento 3* : Bush lodge , cottage o tenda bagno privato (Hb).
Giorno 7 28 agosto 2020
Queen Elizabeth NP – Ishasha Sector (Safari fotografico) ( 2 ore e 10 circa / 110 km) – Ruhja Bwindi Impenetrable forest (2 ore circa)
Questa mattina ci trasferiremo a Ishasha per Safari fotografico alla ricerca di tutti gli animali che popolano il settore sud di Queen Elizabeth national park Ishasha, dove se siete fortunati potrete ammirare i “lion climbing” leoni che si arrampicano su questi alberi (fig trees) che si diramano a pochi metri da terra e che i leoni utilizzano come “uffici personali “. Pranzo a Kihihj (escluso) sulla strada verso Ruhja, che raggiungerete nel pomeriggio , passerete attraverso la foresta e le montagne di Bwindi ammirando panorami unici e farete in tempoa fare una passeggiata nel villaggio e una visita ad un orfanotrofio locale . Cena e pernottamento 3* medio livello: Broadbill rest camp (Hb).
Giorno 8 29 agosto 2020
Ruhja , Bwindi Impenetrable forest (Gorilla trekking ) – Kisoro ( 2 ore e 20 minuti circa / 70 km )
Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable forest per un piccolo breefing con i renger, sarete posizionati in gruppi al massimo di 8 persone prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere il Box lunch che vi fornirà il lodge, almeno due litri di acqua, scarpe da trekking, kway che potrebbe essere necessario. Il Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un’ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi. Possibilità di variare il trekking point di partenza tra Buhoma, Rushaga e Nukuringo a seconda della disponibilità del permesso Successivamente Trasferimento a Kisoro che raggiungerete dopo circa 2 ore di strada Cena e pernottamento 3* medio e budget:Mucha hotel Kisoro (Hb)
Giorno 9 30 agosto 2020
Golden monkey trekking Mgahinga Np – Lake Bunyonyi (2 ore circa )
Sveglia all’alba per il trasferimento al Mghainga National Park dove avrà luogo il trekking golden monkey della durata di 3/4 ore. Godrai di una vista meravigliosa sulle vette del Parco Nazionale dei vulcani; tieniti pronto a scattare foto soprattutto a specie di uccelli come il Ruwenzori Turaco, il colobi e soprattutto alle Golden monkey che incontrerete nel tragitto. Ritorno al lodge per la cena e il pernottamento. Dopo il trekking, che finirà nel pomeriggio trasferimento Lake Bunyonyi che dista circa due ore . Cena e pernottamento 3* :Lake Bunyonyi ecoresort (Hb)
Giorno 10 31 agosto 2020
Trasferimento a Entebbe (7 ore circa) Trasferimento a Entebbe per il volo di ritorno da prevedere dopo le ore 17. Pasti esclusi