https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5689&t=viaggi_tour
Romantici tre giorni nella Sicilia Araba
PARTENZE LIBERE
€ 217,00
SIC20-TI-314
Periodo: dal 2020-05-03 al 2020-11-30      
Durata: 3 giorni / 2 notti
Min pax: 2
Scadenza: 2019-12-20 00:00:00
Regione: SICILIA
Provincia: Trapani
La Sicilia dispone di un fascino romantico unico, che saprà colpire coppie giovani e meno giovani. Natura, storia, architettura... il repertorio di questa terra è vasto e sempre magico. Un Tour romantico interamente dedicato alla scoperta di vigneti e sapori Siciliani Arabi.
                                                                              PROGRAMMA DEL TOUR


1° GIORNO
PARCO ARCHEOLOGICO DI SEGESTA
Arrivo in Sicilia con propri mezzi di trasporto. Nel pomeriggio si suggerisce la visita libera di Segesta, con il suo elegante tempio, uno tra gli esemplari meglio conservati di architettura dorica e lo scenografico teatro, ancor oggi utilizzato per rappresentazioni classiche. Trasferimento in hotel**** Centrale ad Alcamo. Cena intima nella terrazza panoramica dell’hotel. Pernottamento.


2° GIORNO
VIGNETI E SAPORI SICILIA ARABA– CENTRO BENESSERE
Colazione. Mattina libera oppure in alternativa e con supplemento, partenza per la visita guidata di una delle più importanti aziende agricole della Sicilia Occidentale: un percorso enogastronomico dove, alla visita dei filari dei vigneti e degli uliveti, tutti in stretto approccio biologico, alla visita alla vecchia cantina dello stabilimento Florio, si completerà con una consistente degustazione di antichi sapori e prodotti tipici della tradizione Siciliana, accompagnati dai superbi vini biologici Rossi, Bianchi e Rosati prodotti dall'azienda (la degustazione sostituisce un pasto completo).
Nel pomeriggio, tempo da dedicare al centro benessere dell’hotel: dopo un omaggio di benvenuto ed il kit SPA (accappatoio), 90 minuti da dedicarsi in un’atmosfera romantica tra jacuzzi, sauna, bagno turco, percorso kneipp, percorso emozionale con doccia cromoterapica e aromaterapia, zona relax e tisaneria. E per chi lo desidera (con supplemento):
  • Massaggio Relax di Coppia 30 min.
  • Massaggio Relax di Coppia 50 min.
In serata, cena intima nella terrazza panoramica dell’hotel e pernottamento.


3° GIORNO
SCOPELLO E RISERVA DELLO ZINGARO
Colazione. Si consiglia la visita libera di Scopello, stupendo borgo marinaro situato in prossimità della suggestiva Riserva dello Zingaro.  Successivamente partenza per una breve passeggiata nella famosa Riserva dello Zingaro: uno dei tratto di costa tra i più belli del Mediterraneo, con numerose calette dai colori del mare turchese. Pranzo libero e fine dei servizi.