https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5688&t=viaggi_tour
Tre giorni Benessere e Gusto nella Sicilia Araba
PARTENZE LIBERE
da € 224,00
SIC20-TI-313
Trattamento: Mezza pensione
Durata: 3 giorni / 2 notti
Min pax: 2
Regione: SICILIA
Tre giorni in Sicilia per scoprire gli antichi sapori della tradizione Siciliana Araba e regalarti un momento di puro relax in un centro benessere. Un tour con visita in azienda agricola biologica e degustazione di prodotti tipici della cultura trapanese. Soggiorno in hotel 4 stelle.
                                                                            PROGRAMMA DEL TOUR
1° GIORNO
PARCO ARCHEOLOGICO DI SEGESTA
Arrivo in Sicilia con propri mezzi di trasporto. Nel pomeriggio si suggerisce la visita libera di Segesta, con il suo maestoso famoso parco archeologico, situato in splendida posizione e dominato dalla mole dell'elegante tempio, uno tra gli esemplari meglio conservati di architettura dorica. Si completa con la visita del suo scenografico teatro, ancor oggi utilizzato per rappresentazioni classiche. Trasferimento sistemazione in hotel**** Centrale ad Alcamo. Cena nella terrazza panoramica dell’hotel. Pernottamento.


2° GIORNO
VISITA AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA – CENTRO BENESSERE
Colazione. Partenza per la visita guidata di una delle più importanti aziende agricole della Sicilia Occidentale: un percorso enogastronomico dove, alla visita dei filari dei vigneti e degli uliveti, tutti in stretto approccio biologico, alla visita alla vecchia cantina dello stabilimento Florio, si completerà con una consistente degustazione di antichi sapori e prodotti tipici della tradizione Siciliana, accompagnati dai superbi vini biologici Rossi, Bianchi e Rosati prodotti dall'azienda (la degustazione sostituisce un pasto completo). Tardo pomeriggio da dedicare al centro benessere dell’hotel: dopo un omaggio di benvenuto ed il kit SPA (accappatoio), 90 minuti da dedicarsi in un’atmosfera romantica tra jacuzzi, sauna, bagno turco, percorso kneipp, percorso emozionale con doccia cromoterapica e aromaterapia, zona relax e tisaneria. E per chi lo desidera (con supplemento):
  • Massaggio Relax di Coppia 30 min.
  • Massaggio Relax di Coppia 50 min.
In serata, cena nella terrazza panoramica dell’hotel e pernottamento.


3° GIORNO
SCOPELLO E RISERVA DELLO ZINGARO
Colazione. Si consiglia la visita libera di Scopello, stupendo borgo marinaro situato in prossimità della suggestiva Riserva dello Zingaro.  Successivamente partenza per una breve passeggiata nella famosa Riserva dello Zingaro: un semplice affaccio lungo questo tratto di costa tra i più belli del Mediterraneo, formata da una costa rocciosa di calcari, intercalata da numerose calette, con strapiombanti falesie che da un'altezza massima di 913 m. portano rapidamente al mare. Pranzo libero e fine dei servizi.