https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5685&t=viaggi_tour
Tre giorni tra Archeologia e Vigneti Sicilia Araba
Sicilia
da € 201,00
SIC21-TI-311
Trattamento: Mezza pensione
Periodo: dal 2021-04-03 al 2021-10-31      
Notti: 3 giorni / 2 notti
Durata: 3 giorni / 2 notti
Min pax: 2
Regione: SICILIA
Provincia: Trapani
Sicilia tra riserve naturali costiere, templi greci e piccoli borghi marinareschi di origine araba Un tour che percorre gran parte del favoloso litorale tirrenico della Sicilia occidentale per poi addentrarsi a tratti nella campagna ricca di vigneti, ulivi e imperdibili parchi archeologici.
                                                                                  PROGRAMMA DEL TOUR
1° GIORNO 
PARCO ARCHEOLOGICO DI SEGESTA
Arrivo in Sicilia con propri mezzi di trasporto. Nel pomeriggio, visita guidata di Segesta, con il suo maestoso ed elegante tempio, ed il suo scenografico teatro, ancor oggi utilizzato per rappresentazioni classiche. Trasferimento sistemazione in hotel**** zona Alcamo/Castellammare del Golfo. Cena in hotel e pernottamento.


2° GIORNO
VISITA AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA – BORGO MEDIOEVALE DI ERICE
Colazione. Partenza per la visita guidata di una delle più importanti aziende agricole biologica della Sicilia Occidentale: dalla visita dei filari dei vigneti e degli uliveti, alla vecchia cantina dello stabilimento Florio. Infine, una consistente degustazione di antichi sapori e prodotti tipici della tradizione Siciliana, accompagnati dai superbi vini biologici Rossi, Bianchi e Rosati prodotti dall'azienda (la degustazione sostituisce un pasto completo). Nel pomeriggio si prosegue con la visita guidata di Erice, centro abitato dall’originale carattere medioevale. Si visiteranno le mura medioevali con resti del periodo punico ed arcaico ed il famoso Duomo fino ad arrivare al Baglio ed al Castello. Rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.


3° GIORNO
SCOPELLO E RISERVA DELLO ZINGARO
Colazione. Visita guidata del famoso borgo di Scopello, stupendo borgo marinaro situato in prossimità della suggestiva Riserva dello Zingaro.  Successivamente partenza per una breve passeggiata nella famosa Riserva dello Zingaro: un semplice affaccio lungo questo tratto di costa tra i più belli del Mediterraneo, formata da una costa rocciosa di calcari, intercalata da numerose calette, con strapiombanti falesie che da un'altezza massima di 913 metri portano rapidamente al mare. Pranzo libero e fine dei servizi.