https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5680&t=viaggi_tour
Week end in barca a vela nel Salento
Puglia
€ 330,00
PUG23-TI-316
Periodo: dal 2023-04-01 al 2023-10-31      
Durata: 3 giorni
Min pax: 4
Max pax: 8
Regione: PUGLIA
Un week end in barca a vela tra coste e baie del Salento per chi non l’avesse già provato può essere un’esperienza emozionante. Tre soluzioni di itinerario da scegliere per portarsi a casa un'indimenticabile esperienza vissuta in barca a vela nelle acque limpide del Salento.




VENERDI/DOMENICA – 
IN BARCA A VELA NEL SALENTO
Scegliere tra una delle seguenti soluzioni:
  • SOLUZIONE 1: Week end da Taranto:  Imbarco alle ore 10 dal Porto di Taranto: Isole Cheradi, Porto Cesareo, Gallipoli, Taranto(min. 6 – max 8 persone)
Il tour prevede la navigazione a vela verso le Isola Cheradi (Isola di San Pietro e isola di San Paolo), con lunga sosta bagno. Possibilità di scendere a terra con il tender di bordo per visitare le isole. Si riparte per arrivare nella fantastica cornice di Porto Cesareo, gioiello del Salento per passare la notte. Nella serata i partecipanti sono liberi di rimanere a cenare a bordo o di scendere per visitare il paese. Il secondo giorno dopo aver passato la giornata nei dintorni di Porto Cesareo nelle calette che il paesaggio offre, si riparte alla volta di Gallipoli. La costa gallipolina propone diverse insenature naturali dove poter fare il bagno, fare snorkeling e godere del mare. La notte si passerà nel porto di Gallipoli in modo da favorire chi del gruppo vorrà scegliere di scendere a terra per visitare la bellissima cittadina. L’ultimo giorno dopo il bagno nella bellissima spiaggia di Lido Pizzo si riparte per rientrare a nel Porto di Taranto prima del buio.


  • SOLUZIONE 2: Week end da Santa Maria di Leuca: Imbarco alle ore 10 nel Porto Turistico di Santa Maria di Leuca: Marina di Novaglie, Tricase, Castro, Otranto, Torre Vado, Maldive del Salento, Gallipoli, Leuca(min. 4 – max 8 persone)
Partenza il venerdì in direzione Otranto, lungo la navigazione che vi porterà in questa bellissima perla del Salento, visiteremo delle piccole e caratteristiche Marine salentine come Novaglie, Tricase e soprattutto Castro. Durante le soste si potrà scendere a terra per visitare velocemente i paesini. La prima notte si passerà ad Otranto e i partecipanti potranno liberamente scendere a terra per visitare il paese. Il giorno dopo si riparte per andare sullo Ionio facendo tappe diverse dall’andata in modo da poter visitare più paesini e insenature possibili, fino ad arrivare a Gallipoli. Terzo giorno di rientro a leuca si visiteranno Le Maldive del Salento, Torre Pali, Torre Vado e le grotte di Santa Maria di Leuca

  • SOLUZIONE 3: Week end da Brindisi:  Imbarco alle ore 10 nel Porto di Brindisi: Otranto, Villanova (Ostuni), Brindisi( min. 6 – max 8 persone)

A bordo di un bellissimo catamarano a vela di 4 cabine doppie partiremo per dirigerci in direzione Ostuni (Villanova), dove passare la giornata in alcune insenature con il mare calmo, nel tardo pomeriggio ormeggeremo a Villanova (Ostuni) per dare la possibilità a tutti di visitare l’imperdibile bellezza della “Città Bianca”. Il mattino seguente ripasseremo da Brindisi per scendere in direzione Otranto facendo tappa nelle molte marine che incontreremo lungo la navigazione. Pernotto a Otranto. Ultimo giorno rientrando verso Brindisi ci fermeremo facendo tappa in località differenti dell’andata.



NOTA: OGNI ITINERARIO PUO’ ESSERE SOGGETTO A MODIFICA IN BASE ALLE CONDIZIONI METEO
AD INSINDACABILE GIUDIZIO DELLO SKIPPER