https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5599&t=viaggi_tour
Minicrociere tra le isole delle Eolie
PARTENZE LIBERE
da € 306,00
SIC22-TI-401
Periodo: dal 2020-04-01 al 2022-10-20      
Durata: 4 giorni / 3 notti
Min pax: 2
Regione: SICILIA
Acque fantastiche, di un azzurro intenso e limpidissimo. Non servono filtri: il mare delle Isole Eolie è naturalmente meraviglioso. Un fantastico itinerario che vi porterà alla scoperta delle quattro perle del Mediterraneo: Lipari, Vulcano, Panarea e Stromboli, quest'ultima con la visita in serata della famosa "Sciara del fuoco". L’accoglienza siciliana è sempre speciale, tutti faranno il possibile per farvi sentire a casa.


PROGRAMMA DEL TOUR 4 GIORNI

1° GIORNO – ARRIVO ISOLA DI LIPARI
Arrivo a Milazzo e imbarco (in autonomia) sulla nave/aliscafo per Lipari. Arrivo al porto di Lipari. Transfert in hotel****. Cena libera e pernottamento.


2° GIORNO – TOUR ISOLA DI LIPARI E MINICROCIERA LIPARI PANAREA E STROMBOLI
Colazione. Mattina utile per un giro in auto dell’intera isola di Lipari (con supplemento): Si possono ammirare così: il belvedere di Quattrocchi, le pittoresche insenature delle coste, l'isola di Vulcano e i Faraglioni, il borgo di Pianoconte con le sue bianche case coloniche e le distese coltivate a vigneti, il promontorio di Quattropani punto panoramico, di fronte l'isola di Salina, da cui si ammirano le altre isole dell'arcipelago, Filicudi e Alicudi; Porticello sovrastata di giacimenti di pomice bianca, dove si può trovare la pietra ossidiana. Attraversando la baia di Canneto, delimitata dal Monte Rosa e da Monte Pilato. Pranzo libero. Alle ore 14 partenza da Lipari per una minicrociera alle isole Panarea e Stromboli: durante la traversata, giungeremo a Panarea per una sosta di 1 ora. Dopo aver visitato la cristallina baia di Calajunco, in viaggio verso Stromboli, per vedere dal mare il suo piccolo borgo marinaro di Ginostra, nonché gli isolotti che circondano l’isola. La sosta sull’isola vi consentirà di passeggiare nelle sue viuzze, dove potrete curiosare tra i negozi e i magnifici giardini. Successivamente ci imbarcheremo per potere, al tramonto, visitare il mastodontico scoglio di Strombolicchio e poter, subito dopo, spostarci verso la famosa “Sciara del Fuoco”, il ripido pendio dove ammirare dal mare le colate laviche nonché le suggestive esplosioni del vulcano. Sulla motonave sarà prevista una maccheronata con piccolo antipasto (compreso: vino, acqua, pane, Malvasia e biscotti). In base al periodo, durante il percorso saranno possibili delle soste per effettuare il bagno. Rientro a Lipari alle ore 22. Transfert in hotel e pernottamento.


3° GIORNO – MINICROCIERA ISOLA DI VULCANO
Colazione. Partenza alle ore 10 dal porto di Lipari per minicrociera all’isola di Vulcano. Dopo aver costeggiato la suggestiva penisola di Vulcanello, con il suo gioco di lave che hanno creato delle vere e proprie figure fantastiche tanto da essere definita la “Valle dei Mostri”, dal mare si ammireranno i Faraglioni. Successivamente si vedrà la famosa Grotta degli Angeli, per ammirare quindi la baia delle Sabbie Nere ed il vulcano attivo dell’isola: il Gran Cratere della Fossa. La minicrociera continua quindi verso la Grotta del Cavallo e la Piscina di Venere. Infine, dopo aver costeggiato il borgo quasi disabitato di Gelso, si giunge al Porto di Levante e Vulcano. Tempo libero per la vostra visita del paesino, oppure per un bagno nella famosa “Pozza dei fanghi”. Possibilità anche di una escursione per salire al Cratere e godere della vista sulle isole Eolie e la Sicilia. Nel pomeriggio rientro alle ore 17 a Lipari. Tempo libero sull’isola. In serata, cena libera e pernottamento.


4° GIORNO – FINE DEL TOUR
Colazione. In mattinata, trasferimento al porto di Lipari e fine dei servizi. Imbarco in autonomia per Milazzo.

 

NOTA: nel caso in cui le condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante delle motonavi non consentissero la realizzazione delle minicrociere alle Isole Eolie, verrà rimborsato il costo dell’escursione e nessuna responsabilità sarà imputata ad Antichi Sentieri Tour Operator