https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5595&t=viaggi_tour
Tour sapori e colori nella Sicilia occidentale
Sicilia
da € 176,00
SIC21-TI-305
Trattamento: Mezza pensione
Periodo: dal 2021-01-02 al 2021-12-31      
Durata: 3 giorni
Min pax: 2
Max pax: 15
Regione: SICILIA
Viaggio nell'enoturismo di Sicilia alla scoperta dei sapori dei vini di Alcamo ove si consiglia degustare il buon vino. Soggiorno unico nella nostra isola con visite guidate nel borgo marinaro di Scopello e nella sua riserva dello Zingaro, per concludere con il fascino di Segesta, una delle più belle aree archeologiche siciliane.

PROGRAMMA DEL TOUR

1° GIORNO
ARRIVO IN SICILIA
Arrivo in Sicilia con propri mezzi di trasporto. Trasferimento sistemazione in hotel**** zona Alcamo/Castellammare del Golfo. Cena e pernottamento.


2° GIORNO
VISITA AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA – RISERVA DELLO ZINGARO
Colazione. Partenza per la visita guidata di una delle più importanti aziende agricole della Sicilia Occidentale: un percorso enogastronomico dove, alla visita dei filari dei vigneti e degli uliveti, tutti in stretto approccio biologico, alla visita alla vecchia cantina dello stabilimento Florio, si completerà con una consistente degustazione di antichi sapori e prodotti tipici della tradizione Siciliana, accompagnati dai superbi vini biologici Rossi, Bianchi e Rosati prodotti dall'azienda (la degustazione sostituisce un pasto completo). Nel pomeriggio, visita guidata del famoso borgo di Scopello, stupendo borgo marinaro situato in prossimità della suggestiva Riserva dello Zingaro.  Successivamente partenza per una breve passeggiata nella famosa Riserva dello Zingaro: un semplice affaccio lungo questo tratto di costa tra i più belli del Mediterraneo, formata da una costa rocciosa di calcari, intercalata da numerose calette, con strapiombanti falesie che da un'altezza massima di 913 m. portano rapidamente al mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO
BORGO MEDIOEVALE DI ERICE
Colazione. Partenza per la visita guidata di Erice, centro abitato dall’originale carattere medioevale, con strette stradine tortuose e lastricate a fasce ed a riquadri. Si visiteranno le mura medioevali con resti del periodo punico ed arcaico ed il famoso Duomo fino ad arrivare al Baglio ed al Castello. Pranzo libero e fine dei servizi.