https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5571&t=viaggi_tour
Escursione a Gallipoli la Perla dello Ionio
Sapori & Arte
da € 38,00
PUG2018-VI-112
Periodo: dal 2020-01-01 al 2020-12-31      
Min pax: 3
Regione: PUGLIA
Provincia: Lecce

PROGRAMMA GIORNALIERO

Una affascinante visita guidata tra Gallipoli ed il fascino del suo centro storico racchiuso in un isolotto, ed i famosi Frantoi oleari ipogei

ITINERARIO: Una affascinante visita guidata di due ore circa, attraverso i vicoletti del centro storico di Gallipoli, situato su un isolotto collegato alla terraferma da un antico ponte di pietra. Il borgo con i suoi monumenti sono rinomati per i bellissimi intarsi del “Barocco Gallipolino”. incontro con la guida ed inizio della visita guidata di Gallipoli, la perla dello Ionio con la Fontana Greca, Chiesa di Santa Cristina, Cattedrale di Sant’Agata, Chiesa di Santa Maria della Purità, Case a corte, Bastioni. (durata 2 ore circa)

Si completa la visita con:

Visita dei famosi Frantoi oleari ipogei, meta obbligata per chi vuole scoprire la storia del Salento, conosciuto in passato per la produzione dell’olio lampante, usato per l’illuminazione. A Gallipoli si estendono nel sottosuolo splendidi frantoi restaurati e visitabili in cui è possibile conoscere il modo in cui l’olio veniva prodotto. Durata: 45 min.

  • DURATA: Mattina oppure Pomeriggio
  • PERIODO: tutto l’anno
  • MINIMO PAX: 3 persone