https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5567&t=viaggi_tour
Viaggio nella Lecce Medievale
Borghi & Archeologia
da € 16,00
PUG20-VI-108-04
Periodo: dal 2020-01-01 al 2020-12-31      
Min pax: 4
Regione: PUGLIA
Provincia: Lecce

PROGRAMMA GIORNALIERO

Incontro con la guida ed inizio della visita guidata della Lecce medievale con Porta Napoli, Chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo (dall’esterno), Piazza Duomo e la Cripta della Cattedrale (ingresso extra), Quartiere delle Giravolte, via del Palazzo dei Conti di Lecce, Piazza Sant’Oronzo, antico pittagio di San Martino (che ospitava molte delle comunità straniere residenti a Lecce) e Chiesa Greca (ingresso extra).

Si completa con:

  1. Visita guidata del cinquecentesco Castello “Carlo V” per ammirare l’imponente maniero leccese, la piccola Chiesa di Santa Barbara, la Piazza d'Armi, la Sala Maria d'Enghien e le torri medievali.
  1. Degustazione in un locale del centro storico della città di Lecce dove, con un buon calice di vino, saranno offerti diversi tipi di taralli tipici salentini (escluso domenica e festivi).
  1. Visita di un artigiano per avvicinarsi in maniera pratica alla lavorazione della cartapesta, una delle più antiche tradizioni artistiche salentine, attraverso un approccio esperienziale alla materia (escluso domenica e festività).

 

  • DURATA: circa 4 ore, mattina oppure pomeriggio
  • PERIODO: tutto l’anno, escluso domenica e festività
  • MINIMO PAX: 4 persone