https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5523&t=viaggi_tour
Cicloturismo in Puglia nella Valle dell'Itria
Puglia
da € 271,00
PUG23-TI-313
Trattamento: Mezza pensione
Periodo: dal 2023-03-01 al 2023-11-30      
Notti: 3 giorni / 2 notti
Durata: 3 giorni / 2 notti
Min pax: 4
Regione: PUGLIA

                                                                              PROGRAMMA DEL TOUR


VENERDI:
ARRIVO IN PUGLIA
Arrivo in Puglia con propri mezzi di trasporto. Trasferimento nel pomeriggio presso Antica Masseria **** a Putignano. Cena e pernottamento.


SABATO
CICLOTURISMO VALLE D'ITRIA
Colazione. Trasferimento con vostro mezzo di trasporto ad Alberobello. Incontro con la nostra guida, consegna delle biciclette e, si parte dal centro storico di Alberobello, borgo antico famoso per i suoi trulli e riconosciuto Patri­monio dell’umanità dall’Unesco. Il percorso è lungo vie secondarie immerse in frutteti e vigneti che arrivano fino a Locorotondo, borgo caratteristico della Valle d’Itria, particolarmente famoso per i suoi tetti a “cummerse” e per la produzione di vino bianco. È prevista una visita con degustazione di vini in una cantina della zona e la visita in un giardino botanico che ospita più di trecento specie diverse di fichi. Il percorso prevede numerosi sali e scendi sulle colline della Valle d’Itria su strade secondarie asfaltate a basso traffico veicolare. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
LEGENDA
  • DURATA: intera giornata (circa 6 ore)
  • DISTANZA: circa 40 km (livello medio)
  • TAPPE: Alberobello (m. 400 slm), Locorotondo, Azienda vinicola Pàstini (m. 300 slm), masseria Madonna dell’Arco, Giardini di Pomona, Alberobello.
  • BICICLETTE: Trekking, city, MTB 24’ e 20’, porta bimbo posteriore e anteriore.


DOMENICA:
GROTTE DI CASTELLANA
Colazione. Mattina dedicata alla visita delle famose Grotte di Castellana, vere cattedrali create dalla natura (itinerario completo, inclusa la famosa "Grotta Bianca", definita per la ricchezza e il biancore dell’alabastro, la “più splendente del mondo”. Fine del tour.