https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5516&t=viaggi_tour
Tour in Puglia tra antichi borghi e masserie
PUGLIA
da € 175,00
PUG24-TI-302
Trattamento: camera e colazione
Periodo: dal 2024-01-01 al 2024-12-31      
Notti: 3 giorni / 2 notti
Durata: 3 giorni / 2 notti
Min pax: 2
Max pax: 10
Regione: PUGLIA
Cosa ti aspetta
Per gli amanti del buon e fresco verde della natura, un tour di 3 giorni immersi nella quiete della campagna murgese, tra gli ulivi secolari. Una “Vacanza d’Autore” alla scoperta di antiche masserie, dove regalarvi momenti intimi, e per visitare le famose Grotte di Castellana. 

Itinerario del Tour

1° GIORNO:
ARRIVO IN PUGLIA
Arrivo in Puglia con propri mezzi di trasporto. Trasferimento nel pomeriggio presso Masseria/hotel **** a Putignano oppure Alberobello. Cena libera e pernottamento.


2° GIORNO
TOUR TRA ANTICHI BORGHI E MASSERIE
Colazione e giornata intera (7 ore) per la visita con guida di tre tra le più belle città della valle d’Itria:
  • Alberobello, definita patrimonio dell’Umanità. Avrete modo di scoprire il borgo fatato, su percorsi inusuali, tra strette stradine, trulli bizzarri, bioarchitettura: un vero percorso alla scoperta della vera e nascosta anima del luogo, che ancora vive tra le sue pietre ricche di storia e tradizione popolare.
    • Si completa la visita con una degustazione di prodotti tipici pugliesi (taralli, formaggi, salumi, calice di vino). 
  • Locorotondo, la città che con i suoi tetti spioventi e le case bianche danno l’immagine di una casa delle favole. Un viaggio tra stradelle pulite e balconi in ferro battuto ricche di fiori. Una visita ad uno dei borghi più belli d’Italia.
  • Martina Franca, la città barocca per eccellenza della valle d’Itria, con il suo splendido centro storico, vero salotto mondano.
Pranzo libero. In serata rientro in hotel/Masseria, cena libera e pernottamento


3° GIORNO
GROTTE DI CASTELLANA
Colazione. Mattina dedicata alla visita delle famose Grotte di Castellana, vere cattedrali create dalla natura (itinerario completo), inclusa la famosa "Grotta Bianca", definita per la ricchezza e il biancore dell’alabastro, la “più splendente del mondo”.  Fine del tour.