https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5515&t=viaggi_tour
Tour romantiche coccole in Relais della Puglia
Puglia
da € 355,00
PUG24-TI-301
Trattamento: Mezza pensione
Periodo: dal 2024-01-01 al 2024-12-31      
Notti: 3 giorni / 2 notti
Durata: 3 giorni / 2 notti
Min pax: 2
Cosa ti aspetta

Una romantica vacanza di tre giorni immersi nella tranquillità della campagna murgese, circondato da ulivi secolari. Una “Vacanza d’Autore” per regalarvi momenti intimi, con cene enogastronomici, piccole attenzioni in camera. 


Itinerario del Tour

1° GIORNO
ARRIVO IN ANTICA MASSERIA
Arrivo in Puglia con propri mezzi di trasporto. Trasferimento nel pomeriggio presso Antica Masseria **** situata a Putignano. Cocktail di benvenuto, regalo in camera (taralli e vino), cena romantica e pernottamento.


2° GIORNO
LA FIABESCA ALBEROBELLO E LA SCENOGRAFICA POLIGNANO A MARE
Colazione. Trasferimento in autonomia per la visita guidata di Polignano a Mare, uno dei più suggestivi borghi medioevali situato a picco sul mare. Il tour inizia tra piccole stradine a raggiera, tra balconate sul limpido Adriatico, alla scoperta di monumenti e chiese importanti quali, la chiesa di Santa Maria Assunta, con i suoi famosi dipinti, arredi marmorei e il presepe di Stefano da Putignano, e la bella abbazia di San Vito, silenzioso testimone dei pellegrini venuti dal mare.


Trasferimento in una azienda vinicola incastonata nella verdeggiante collina pugliese, per la visita della sua cantina costruita nel 1795 in pietra locale, unica nel suo genere. Dopo la visita, è previsto un buffet con prodotti tipici (taralli della casa, pomodori secchi sott’olio, olive pugliesi, salume locale, formaggio di masseria) accompaganti dalla degustazione di 3 vini .

Nel pomeriggio visita guidata di Alberobello, definita patrimonio dell’Umanità. Avrete modo di scoprire il borgo fatato, su percorsi inusuali, tra strette stradine, trulli bizzarri, bioarchitettura: un vero percorso alla scoperta della vera e nascosta anima del luogo, che ancora vive tra le sue pietre ricche di storia e tradizione popolare. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in autonomia Rientro in hotel e cena romantica. Pernottamento.


3° GIORNO
GROTTE DI CASTELLANA
Colazione. Visita delle famose Grotte di Castellana, vere cattedrali create dalla natura (itinerario completo, inclusa la famosa "Grotta Bianca", definita per la ricchezza e il biancore dell’alabastro, la “più splendente del mondo”).  Fine del tour.

 


Dove alloggiare: il tuo Hotel Relais a 4 stelle
Il Relais, una antica masseria a quattro stelle situata nelle campagne tra i borghi di Putignano e Turi.
Un incantevole giardino centrale fa da cornice alle 18 stanze. Ogni camera si caratterizza per un ingresso indipendente e uno spazio esterno per godere della tranquillità del contesto naturalistico che rende unico il Relais. 
Le accoglienti stanze, arredate con gusto, sono dotate di tutti i comfort: climatizzazione singola, frigobar, cassaforte a combinazione, TV color con programmazione Sky e Pay-TV, internet con accesso LAN, telefono, un ampio e confortevole bagno dotato di cabina doccia idromassaggio, asciugacapelli e specchio trucco. 
Fiore all’occhiello della struttura la piscina e il solarium circostante per regalare momenti unici di benessere per il proprio corpo e la propria mente. 
Immersa nel verde della masseria pugliese, è stata progettata secondo l’effetto spiaggia con forma ellittica e dimensioni di 350 mq. Un angolo per vivere e godere della tranquillità della campagna.