https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5497&t=viaggi_tour
Tour Aspromonte, terrazza tra i due mari
Calabria
da € 171,00
CAL24-TG-307
Trattamento: Pensione completa
Durata: 3 giorni / 2 notti
Min pax: 10
Regione: CALABRIA
Provincia: Reggio Calabria
Cosa vedere
Un tour nel Parco Nazionale dell'Aspromonte, vera terrazza tra lo Ionio, il Tirreno e lo Stretto di Messina. Trekking alla scoperta delle Cascate del Maesano, uno dei luoghi naturali più belli d'Italia. Da non perdere la visita al lago Rumia, al crocifisso di Montalto ed al Cippo Garibaldi

Itinerario del tour


1° Giorno:
arrivo in Aspromonte
  • FORMULA SOLO TOUR. Arrivo in Calabria con propri mezzi di trasporto.
In alternativa
  • FORMULA TOUR + BUS. Arrivo nel pomeriggio presso aeroporto di Lamezia Terme, aeroporto di Reggio Calabria oppure alla stazione FF.SS. di Villa San Giovanni, incontro con nostro pullman GT oppure Minivan.
Arrivo in serata in hotel  3*** a Gambarie. Cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.


2° Giorno:
tra Montalto e Reggio Calabria
Colazione. Partenza per un itinerario trekking che condurrà a Montalto, la cima più alta dell’Aspromonte, da dove sarà possibile ammirare a 360° le coste del mar Ionio, mar Tirreno e della Sicilia, con la superba cima del monte Etna. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Reggio Calabria. Visita del Museo Archeologico Nazionale, tra i più importanti al mondo per i reperti di provenienza della Magna Grecia - tra cui spiccano i superbi Bronzi di Riace e la testa detta "del filosofo" - e con una sezione preistorica che conserva numerosi suppellettili e lo splendido graffito rinvenuto nella grotta del Romito di Papasidero raffigurante un bovide. Passeggiata lungo la via Marina di Reggio, considerata per la lussureggiante vegetazione "il più bel chilometro d'Italia". Rientro in hotel per la cena tipica ( o similare)
  • Antipasto: Bruschette, Frittelle, Salumi Calabresi, Ricotta d’Aspromonte Pecorino locale con marmellata di peperoncino, Delizie sott’olio della nostra dispensa Scelta di primi: Maccheroni di casa al ragù di maiale, Tagliolini ai porcini, Zuppa di fagioli e funghi Secondi: Grigliata mista di Maiale Agnello e Salsiccia; Patate d’Aspromonte al forno; Dolce e Liquore della casa.
Pernottamento.


3° Giorno:
il fascino delle Cascate del Maesano
Colazione. Partenza per la visita - dopo un semplice trekking - delle Cascate del Maesano, un paradiso incontaminato, di rara bellezza e suggestione, in uno dei luoghi più affascinanti della Calabria. Rientro in hotel per il pranzo. Rientro in hotel per il pranzo. Fine del tour. Nel caso di offerta “Bus + Tour”, trasferimento aeroporto/stazione FFSS e fine dei servizi.