https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5488&t=viaggi_tour
Minicrociera Lipari Panarea e Stromboli
Sicilia
da € 219,00
SIC23-TI-0303
Trattamento: Camera e colazione
Periodo: dal 2023-04-01 al 2023-10-28      
Durata: 3 giorni
Min pax: 2
Max pax: 20
Scadenza: 2019-10-31 00:00:00
Regione: SICILIA
Tour organizzato delle isole Eolie, con minicrociere con partenza da Lipari, per visitare le isole di Panarea e Stromboli. Un viaggio alla scoperta degli angoli di mare intorno alle due isole eoliane: dalle Cave di Pomice, alla Grotta degli Innamorati, a Strombolicchio, alla famosa "Sciara del Fuoco".
                                                                                 PROGRAMMA DEL TOUR

1° GIORNO:
arrivo a Lipari

Arrivo di mattina a Milazzo e trasferimento in aliscafo a Lipari. Transfert in hotel 3 stelle. Pranzo libero. Nel pomeriggio, giornata libra per scoprire le bellezze di Lipari. Cena libera. Pernottamento.



2° GIORNO:
minicrociera a Panarea e Stromboli
Colazione. Mattina libera per la visita di Lipari. Pranzo libero. Imbarco alle ore 11 dal porto di Lipari per una minicrociera che porterà a Panarea e Stromboli. Prima di lasciare Lipari, faremo una  sosta alle Cave di pomice dove potrete godervi un bagno. Proseguiremo quindi fino a Panarea, dove visiteremo la   baia naturale  di Calajunco, sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese, e sosteremo nell’adiacente Cala Zimmari per un altro bagno. Partiremo poi, per il giro panoramico tra gli Isolotti, visitando la Grotta degli Innamorati, fino a giungere,  al porto . Qui, potrete pranzare, fare una passeggiata per le raffinate viuzze, visitare il villaggio preistorico e  farvi un  bagno. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Stromboli . Una volta sull’isola, potrete cenare, passeggiare curiosando nei negozi e nei  magnifici giardini o,  fare un bagno, nelle magnifiche acque color cobalto.  In serata  andremo a visitare lo Strombolicchio  un pittoresco isolotto e ci porteremo sotto la Sciara un ripido pendio solcato da torrenti di lava, per assistere dal mare, allo suggestive esplosioni, che questo vulcano ci regala. Cena a bordo a base di maccheronata con piccolo antipasti (compreso: vino, acqua, pane, Malvasia e biscottini). Rientro alle ore 22 a Lipari. Pernottamento in hotel. 

NOTA: nel caso in cui le condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante delle motonavi non consentissero la realizzazione della minicrociera alle Isole Eolie, verrà rimborsato il costo dell’escursione e nessuna responsabilità sarà imputata ad Antichi Sentieri Tour Operator

3° GIORNO:
fine dei servizi
Colazione. In mattinata, trasferimento al porto di Lipari, aliscafo per Milazzo e fine dei servizi.