https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=5480&t=viaggi_tour
Minicrociera Lipari / Panarea e Scalata Stromboli
Minicrociera
€ 58,00
SIC20-VI-107
Partenza da: Lipari
Arrivo: Stromboli
Notti: 1 giorno
Min pax: 2
Regione: SICILIA
Provincia: Messina
Località: Lipari

Tour organizzato con partenza dal porto di Lipari. Una minicrociera di intera giornata nel mare di Sicilia
per visitare l'isola di Stromboli e scalarne il vulcano fino alla sommità del cratere e vedere la famosa "Sciara del Fuoco".


PROGRAMMA DELLA MINICROCIERA

Imbarco alle ore 12,00 dal porto di Lipari e partenza per l’isola di Stromboli … ma prima faremo una sosta di circa un’ora ed un tuffo nelle acque cristalline di Panarea. Approdati al porto di Scari a Stromboli, ci avvieremo a piedi al punto di raduno degli scalatori passando attraverso il paese e per le sue viuzze colorate. La scalata al cratere durerà circa tre ore, ma arrivati alla sommità del vulcano non sentirete la fatica della scalata ma rimarrete estasiati dal magnifico spettacolo che avrete davanti ai vostri occhi: godere dall’alto dello straordinario spettacolo delle esplosioni vulcaniche. Riprenderemo la strada per il rientro al porto, in tempo per imbarcarci sulla nave verso le 22,00 per effettuare il viaggio di rientro. Navigazione notturna verso il porto di Lipari e fine servizio.


INFORMAZIONI UTILI:

  • EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO PER LA SCALATA: scarpe adeguate alla scalata, calzettoni spessi, giacca, felpa, 1 o 2 magliette di ricambio, cena al sacco, minimo un litro d’acqua, una torcia con le pile cariche (noleggiabili in loco
  • DURATA: dalle ore 12,00 alle ore 23,30
  • PERIODO: Aprile / Ottobre 2020
  • LUOGO DI PARTENZA ED ARRIVO: porto di Lipari