Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour tra Bielorussia e Paesi Baltici

Bielorussia - Lettonia - Estonia - Lituania

0
€ 1.385,00
BALTICO-2021-1101      
Trattamento: Camera e colazione + suppl. Mezza pensione      
Periodo: dal 03/06/2021 al 22/08/2021      
Durata: 11 giorni / 10 notti      
Min pax: 1      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
Date di partenza del Tour - anno 2021
Giugno
Luglio
Agosto
3 1  -  29 12


Itinerario del Tour

GIORNO 1 - Giovedi
ARRIVO A MINSK
Arrivo all’aeroporto, trasferimento in auto/minivan all’Hotel Minsk**** o simile, check-in, incontro di benvenuto.


GIORNO 2 - Venerdì
MINSK
Minsk è uno degli ultimi inesplorati segreti d’Europa, moderno e storico allo stesso tempo, una città verde, luminosa, pulita e sicura con un’atmosfera cosmopolita e movimentata. Il tour mattutino porterà il gruppo nella Piazza e nel Viale dell’Indipendenza, con le sue fantastiche collezioni di classicismo stalinista, nella Città Vecchia, nell’Isola delle Lacrime, nel restaurato quartiere della Trinità e nel parco di Janka Kapula. Nel pomeriggio ci sarà una visita al Museo della Grande Guerra Patriottica, il quale possiede più di 8000 esibizioni collegate alla devastante tragedia della Seconda Guerra Mondiale in Bielorussia.


GIORNO 3 - Sabato
MINSK
Di giorno, ci sarà una visita ad uno dei più grandi tesori della Bielorussia, il Castello di Mir, circa 100 km a sud di Minsk, un’area nominata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il Castello è un esempio eccezionale di fortificazione centro-europea, che riflette nel suo design e struttura le influenze culturali, che si sono aggiunte nel tempo, del gotico e del rinascimento che si amalgamano armoniosamente per creare un impressionante monumento della storia della Bielorussia. Alla sera ci sarà una cena facoltativa al ristorante Gambarinus.


GIORNO 4 - Domenica
MINSK-VILNIUS
La mattinata sarà lasciata libera per un’esplorazione individuale di ciò che la città di Minsk ha da offrire. Nel pomeriggio il gruppo inizierà un viaggio di 180 km per raggiungere Vilnius, dove farà il check-in all’Hotel Radisson Blu Lietuva **** o simile.


GIORNO 5 - Lunedì
VILNIUS
Vilnius è conosciuta per le sue 1200 costruzioni medievali e 48 chiese. In mattinata, la visita guidata includerà un tour panoramico della città e un tour a piedi della Città Vecchia, della Cattedrale di Vilnius, della torre di Gediminas, della chiesa dei SS. Pietro e Paolo, della chiesa di S. Anna, della vecchia Università e della porta dell’Aurora. Nel pomeriggio ci sarà un’escursione a Trakai, la capitale medievale della Lituania, con il castello di Trakai, conservato in buone condizioni, magnificamente collocato su un’isola nel lago Galvė. In serata il gruppo potrà gustare una cena folkloristica facoltativa al ristorante Belmontas.


GIORNO 6 - Martedì
VILNIUS – RIGA
Dirigendosi verso Riga, la prima sosta sarà la Collina delle Croci, il luogo più sacro delle Lituania cattolica. Subito dopo aver attraversato la Lettonia si giungerà al magnifico Palazzo di Rundāle, l’ex residenza estiva del Duca di Curlandia. In seguito ad un tour guidato del Palazzo, il gruppo viaggerà attraverso le ondeggianti colline della Lettonia meridionale per raggiungere Riga nel tardo pomeriggio. Check-in all’Hotel Radisson Blu Latvija 4* o simile.


GIORNO 7 - Mercoledì
RIGA
Fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Albert, Riga è la più grande delle tre capitali baltiche e vanta un vero caleidoscopio di stili architettonici. Il tour a piedi della Città Vecchia includerà il Castello di Riga, il Duomo, la chiesa di S. Pietro, la porta svedese, i tre fratelli, la grande e la piccola Gilda e il monumento alla Libertà. Il pomeriggio sarà riservato ad una visita a Jurmala, il vibrante villaggio sul mare lettone, famoso per la sua architettura in legno e per le sue spiagge sabbiose. Durante la sera il gruppo potrà assistere ad un concerto facoltativo per organo al Duomo.


GIORNO 8 - Giovedì
RIGA
Dopo aver preso familiarità con Riga, ci sarà la possibilità di scoprire la Lettonia medievale. La visita di questa mattinata porterà il gruppo di fronte allo splendido scenario del parco nazionale del Gauja e alla città di Sigulda. Il gruppo ascolterà la leggenda medievale lettone della Rosa di Turaida e vedrà le rovine del Castello episcopale e il Castello dei Cavalieri portaspada prima di ritornare a Riga. Nel pomeriggio ci sarà una visita al Riga Motor Museum, il quale ha un’impressionante collezione di macchine d’epoca, inclusa una collezione molto speciale di vecchie limousines sovietiche provenienti dal garage del Cremlino. In serata, il gruppo potrà gustare una cena lettone facoltativa all’elegante ristorante Three.


GIORNO 9 - Venerdì
RIGA – TALLINN
Il tour continuerà lungo l’autostrada litoranea in direzione del villaggio estivo di Parnu. Ci sarà una breve visita del villaggio prima di continuare con la terra delle foreste in Estonia settentrionale e arrivare a Tallinn nel primo pomeriggio, dove avverrà il check-in all’Hotel Radisson Blu Olympia 4* o simile.


GIORNO 10 - Lunedì
TALLINN
Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita urbana moderna. La Vecchia Città medievale è un luogo trafficato in estate con i suoi numerosi negozi, gallerie, mercatini di souvenirs, bar all’aperto e ristoranti. La visita guidata porterà il gruppo intorno alle mura della Vecchia Città Medievale e all’interno della Città Vecchia, dove vedrà il castello di Toompea, il Duomo, la cattedrale di Alexander Nevsky, il vecchio municipio medievale e la Casa della Grande Gilda. Durante il pomeriggio il gruppo potrà svolgere una visita al parco Kadriorg e al KUMU, il pluripremiato museo estone di arti moderne, con le sue collezioni di elegante arte classica e contemporanea. In serata ci sarà una cena medievale facoltativa al ristorante Maikrahv.


GIORNO 11 - Martedì
PARTENZA DA TALLINN
Trasferimento in auto/minivan all’aeroporto. Fine dei servizi.


Nessun risultato