''

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Giordania e il deserto Wadi Rum

VOLO INCLUSO

0
da € 1.610,00
GIOR-2020-0801      
Periodo: dal 02/11/2019 al 29/05/2020      
Min pax: 2      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
1° giorno
domenica: Italia/Amman
Partenza dall'Italia con volo di linea per Amman. Arrivo all'aeroporto e incontro con il personale locale, assistenza, disbrigo delle formalità e trasferimento in hotel in auto/minibus privato. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno
lunedì: Amman/Castelli nel Deserto/Amman
Prima colazione in albergo e incontro con la guida. In mattinata visita di Amman, capitale del paese, costruita su 19 colline: la Cittadella, il Museo archeologico, il Teatro Romano e la Moschea. A seguire partenza per la visita dei Castelli nel Deserto: Amra, Azraq e Kharraneh, splendidi esempi dell’arte e dell’architettura islamica dell’antichità, testimonianza un’epoca affascinante. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno
martedì: Amman/Jerash/Ajloun/Amman
Prima colazione in albergo. Partenza verso nord per la visita di Jerash, l'antica città di Gerasa, soprannominata la "Pompei d'Oriente" e situata lungo la storica linea di frontiera orientale dell'Impero Romano. Jerash è considerato il sito romano più importante della Giordania, grazie ai numerosi reperti storici perfettamente conservati: dall'integrità dell'antico centro cittadino alle iscrizioni calcaree incredibilmente intatte, si passeggia lungo la Via delle Colonne e ci si imbatte in monumenti come il Foro, il Tempio di Artemide ed infine il Teatro. Successivamente visita al castello di Ajloun (Qala’at Ar-Rabad), costruito nel 1184 da Usama ibn Munqich, nipote di Saladino, un bel esempio di architettura islamica. Dopo la visita rientro ad Amman. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno
mercoledì: Amman/ Madaba/Monte Nebo/Kerak/Petra
Prima colazione in albergo. In programma escursione dell’intera giornata alla scoperta di Madaba, Monte Nebo e Kerak. Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC. ll Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione. Attraverso la strada panoramica si giunge al Wadi Mujib, spettacolare canyon largo 20 km. Al-Karak, detta anche Kerak è una piccola città della Giordania nota soprattutto per il celebre castello crociato. La costruzione del castello crociato ebbe inizio negli anni Quaranta del XII secolo per iniziativa di Pagano, vassallo del re Folco, e fu nota col nome di Petra Deserti. I Crociati lo chiamarono Crac dei Moabiti o Kerak di Moab, nomi con cui spesso viene indicato nei libri di storia. Continuazione per Petra ed arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

5° giorno
giovedì: Petra
Prima colazione in albergo.Intera giornata dedicata alla visita di Petra. In accordo con la vostra guida, si partirà probabilmente al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura. Al termine delle visite, rientro in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno
venerdì: Petra/Piccola Petra/Wadi Rum
Prima colazione in albergo. Partenza da Petra per Beida (Piccola Petra) e visita del sito. Dopo la visita partenza per il Wadi Rum, dichiarato dall' UNESCO patrimonio dell'umanità e antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. Escursione in jeep 4x4 della durata di 2 ore. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnata dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Con un po’ di fortuna sarà possibile avvicinarsi agli accampamenti dei beduini, costituiti da tende nere in lana di capra, di vedere da vicino lo stile di vita dei nomadi del deserto e di conoscere le loro tradizioni millenarie. Al termine sistemazione in campo tendato nel deserto. Cena e pernottamento.

7° giorno
sabato: Wadi Rum/Amman
Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio rientro ad Amman. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento 

8° giorno
domenica: Amman/Italia
Prima colazione in albergo.Trasferimento riservato in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia.
Booking Online Alla scoperta dell’Oman
Muscat con tour in barca al tramonto - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands/Sinaw - Jabrin - Balah - Nizwa -Al Hamra - Misfah - Djebel Shams - Barkha - Rustaq
0
da € 1.640,00
 
 
 
 Check-In
 Check-Out
persone
Calcola Preventivo & Prenota