Destinazione
Dove andare
Numero giorni

0964 23 31 48

 
 
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Safari fotografico tra Gorilla e Predatori

Uganda

0
da € 3.402,00
UGA24-TI-0701      
      
Trattamento: Come da programma      
Periodo: dal 01/01/2024 al 31/12/2024      
Durata: 7 giorni / 6 notti      
Min pax: 2      
Scadenza: 22/08/2020      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
Cosa ti aspetta
Tour dii 7 giorni tra scimpanzè a Kibale, gorilla a Bwindi oltre che i safari acquatici a Queen Elizabeth


Itinerario del Tour
.
GIORNO 1: ENTEBBE  (-/P/C)
Arrivo e accoglienza con la nostra guida , a seconda dell'orario di arrivo del volo potrete scegliere se riposarvi a Entebbe oppure avvicinarvi alla tappa successiva dormendo a Mbarara sulla strada verso Kibale forest

DOVE PERNOTTARE: 
  • Papyrus Guesthouse o similare 
  • Airport Link Guesthouse o similare
  • The Boma Hotel Entebbe o similare

GIORNO 2: KIBALE FOREST NATIONAL PARK  (C/P/C)

partenza in mattinata e vi sposterete in direzione di Kibale forest, consumerete il pranzo al sacco o a un ristorante ; La strada sarà lunga ma assolutamente scenografica , vedrete piantagioni di tè , caffè e tabacco e tantissimi villaggi locali .Arrivo a Kibale Forest e visita al "bigody sanctuary" santuario di uccelli , colobi e primati alcuni endemici della zona

Il parco nazionale di Kibale Forest misura 766 kmq di superficie e forma un blocco contiguo con il Queen Elizabeth National Park, ad un altitudine fra i 1000 e i 1590 metri.
La vegetazione è dominata dalla foresta tropicale pluviale.
Il parco è famoso per la sua vasta popolazione di primati: ci sono 13 specie diverse di primati, una delle densità più alte mondo.
Ci sono circa 1000 scimpanzè di cui una comunità di circa 100 esemplari è stata abituata alla presenza umana. Troviamo inoltre nel parco i colobi blu, rossi bianchi e neri, il cercopiteco dalla coda dorata (scoperto solo nel 1984), e il babbuino olivastro. Tra gli altri mammiferi troviamo l’antilope dei boschi, la genetta, il cinghiale mascherato, bufali, ed elefanti. Vivono nel parco circa 200 specie di uccelli tra cui la civetta africana e la foresta conta circa 250 tipi diversi di alberi.
l’attrazione principale del parco è il trekking con gli scimpanzè

ATTIVITÁ E SERVIZI
Bigodi Wetland Sanctuary

DOVE PERNOTTARE: 
  • Kibale Fotest Camp o similare 
  • Turaco Treetops o similare
  • Papaya Lake Lodge o similare

GIORNO 3: QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK  (C/P/C)

Kibale forest , “La capitale mondiale” degli scimpanzé , effettueremo qui il primo trekking insieme a una delle famiglie che popolano il parco dopo un briefing con i ranger del parco .Pranzo al lodge e nel pomeriggio proseguirà il nostro avvicinamento a Bwindi e alla zona del trekking ai gorilla.
Soggiorneremo a Queen Elizabeth National park dove avremo il tempo di effettuare un safari fotografico tra le rotte del parco

In questo parco vivono un altissimo numero di animali, sono circa 95 le specie di mammiferi qui presenti tra cui: leoni, elefanti, leopardi, Uganda kobs (impala), iene , bufali e diverse specie di primati come scimpanzè, colobi blu, rossi,bianchi, neri e babbuini. Troviamo inoltre circa 600 specie di uccelli, una delle piu’ alte concentrazioni dell’intero panorama Africano e distese di fenicotteri rosa lungo il lago di origine vulcanica Katwe.

ATTIVITÁ E SERVIZI
Kibale Forest National Park
Kibale Forest Chimp Tracking
Game Drive in Queen Elizabeth

DOVE PERNOTTARE: 
  • Queen Elizabeth Lodge o similare
  • Pumba Safari Cottages o similare 
  • Elephant Plains Lodge o similare

GIORNO 4: QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK  (C/P/-)
Trekking con gli scimpanzé nella foresta di Kyambua, una foresta ricca di biodiversità dove vive una famiglia di scimpanzè ritorno al lodge per Pranzo

Nel pomeriggio farete una “crociera” sul “Kazinga Channel” che unisce Lago Edoardo e Lago Giorgio. In queste tre ore osserveremo tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari; il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo.
Questa sarà sicuramente una delle attività più emozionanti dell’intero viaggio, vedere infatti la vita movimentata della savana vicina ai corsi d’acqua è sicuramente un grande spettacolo.

ATTIVITÁ E SERVIZI
Kyambura Gorge
Kazinga Channel
Game Drive in Queen Elizabeth

DOVE PERNOTTARE: 
  • Queen Elizabeth Lodge o similare
  • Pumba Safari Cottages o similare 
  • Elephant Plains Lodge o similare

GIORNO 5: BWINDI IMPENETRABLE FOREST NATIONAL PARK  (C/P/C)

in mattinata ci trasferiremo a sud del parco attraversando la foresta di Maramagambo , arriveremo nel settore di Ishasha in tarda mattinata , con un po di fortuna , in quest’area, potrete ammirare i “lion climbing”, leoni che si arrampicano sui “fig trees” , alberi che si diramano a pochi metri di altezza e che i leoni usano come loro “uffici personali” nelle ore più calde della giornata.Pranzo al sacco o a un ristorante a Kihihi; successivamente , inizieremo ad ammirare gli spettacolari panorami delle montagne di Bwindi Impenetrable forest prima di raggiungere Ruhjia , dove partirà il nostro trekking ai gorilla di montagna il giorno successivo; nel pomeriggio potrete fare una passeggiata nel villaggio o potremo organizzarvi una visita a un orfanotrofio .

Questo parco si trova nel settore sud ovest dell’Uganda ad una altitudine compresa fra i 1160 e i 2607 metri.
Si tratta di una vera e propria foresta tropicale distribuita su monti e vallate ed è considerata una delle foreste più ricche in biodiversità di tutta l’Africa, è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nella lingua locale “Bwindi” significa “posto oscuro” in riferimento alla sua natura di fatto impenetrabile. Nel parco abitano 350 circa specie di uccelli, 200 specie di farfalle, 324 tipi diversi di alberi di cui 14 presenti solo in questo parco, per cui si possono effettuare escursioni di “bird watching”in una natura incontaminata fino all’incontro con le comunità di Pigmei residenti nel parco.

ATTIVITÁ E SERVIZI
Ishasha Game Drive
Bwindi Impenetrable Forest

DOVE PERNOTTARE: 
  • Gorilla Mist camp o similare
  • Broadbill Forest Camp Ruhija o similare
  • Ruhijah Gorilla Safari Lodge o similare

GIORNO 6: LAKE BUNYONYI  (C/P/C)
Colazione alle prime luci dell’alba , procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable forest per un piccolo breefing con i ranger, sarete posizionati in gruppi di 8 persone massimo, prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere nel vostro zaino il Box lunch (obbligatorio e consegnato dal lodge) , almeno due litri di acqua , scarpe da trekking , k-way che potrebbe essere necessario. la durata del Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un’ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione unica , vedere questi unici animali a pochi passi da voi.

Dopo il trekking ci trasferiremo a Lake Bunyonyi.

Lake Bunyonyi , soprannominato “la piccola Svizzera dell’Africa” è il secondo lago più profondo d’Africa, ha al suo interno un arcipelago di 32 isole


ATTIVITÁ E SERVIZI
Gorilla Trekking Bwindi Impenetrable Forest

DOVE PERNOTTARE: 
  • Arcadia Cottages Bunyonyi o similare
  • Lake Bunyonyi Eco Resort Kabale o similare

GIORNO 7: FINE DELL'ITINERARIO  (C/-/-)
In mattinata trasferimento a Entebbe per Volo di ritorno da prevedere nel pomeriggio dopo le 17

Tour di 10 giorni per un'avventura tra il “pieno” dei primati (gorilla , chimp e golden monkey ), le differenti foreste (Bwindi - Kyambura - Mgahinga Np) oltre che i safari fotografici e acquatici tra Murchison falls (crociera sul Nilo Vittoria ) e Queen Elizabeth Np (crociera sul Kazinga chan...
0
da € 3.378,00