Destinazione
Dove andare
Numero giorni

0964 23 31 48

 
 
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Safari fotografico tra Gorilla e Big Five

Uganda

0
da € 3.378,00
UGA24-TI-1001      
      
Trattamento: Come da programma      
Periodo: dal 01/01/2024 al 20/12/2024      
Durata: 10 giorni / 9 notti      
Min pax: 2      
Scadenza: 30/05/2020      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
Cosa ti aspetta
Tour di 10  giorni per un'avventura tra il “pieno” dei primati (gorilla , chimp e golden monkey ), le differenti foreste (Bwindi - Kyambura - Mgahinga Np) oltre che i safari fotografici e acquatici tra Murchison falls (crociera sul Nilo Vittoria )  e Queen Elizabeth Np (crociera sul Kazinga channel ) 


Itinerario del Tour

GIORNO 1: ENTEBBE (-/P/C)
Arrivo in aeroporto ed accoglienza da parte della nostra guida parlante inglese , a seconda dell'orario di arrivo potremmo valutare se avvicinarci alla tappa successiva o effettuare delle attività nell'area di Entebbe

DOVE PERNOTTARE: 
  • Papyrus Guesthouse o similare 
  • Airport Link Guesthouse o similare
  • The Boma Hotel Entebbe o similare


GIORNO 2: MURCHISON FALLS NATIONAL PARK (C/P/C)
Colazione. In mattinata trasferimento verso nord, sosta a metà strada a Ziwa Rhino sanctuary dove effettueremo un trekking con questi esemplari. Sosta per il pranzo e nel pomeriggio arrivo a Murchison falls National park dove effettueremo un safari fotografico prima del check in al lodge. Il santuario di Ziwa , che al momento ospita circa 25 esemplari di rinoceronte ” bianco”, ha lo scopo di consentire la loro futura reintroduzione nei parchi nazionali dell’Uganda: le due sottospecie autoctone, il rinoceronte bianco settentrionale e il rinoceronte nero orientale, sono entrambe estinte in natura dal 1982.
L’area su cui sorge il Murchinson Falls National Park è la più estesa dell’Uganda (5000 kmq circa) e comprende anche le riserve di Bugungo, Karuma e Bugongo. Il parco è caratterizzato dalla tipica vegetazione della savana e della foresta. Il nome è dato dalle meravigliose cascate che sorgono in un punto in cui il Nilo Vittoria attraversa una spaccatura nelle rocce e cade per circa 45 metri dando vita ad uno spettacolo di potenza e di rara bellezza. Nel parco troviamo all’incirca 76 specie di mammiferi: elefanti, bufali, giraffe, leoni, leopardi, antilopi, Uganda kobs e molti altri; inoltre troviamo circa 450 specie di uccelli, alcuni dei quali molto rari.

ATTIVITÁ E SERVIZI
Ziwa Rhino Sanctuary
Murchison Falls National Park Game Drive

DOVE PERNOTTARE: 

  • Pacuba Safari Loage o similare 
  • Hornbill Bush Lodge o similare
  • Paraa Safari Lodge o similare

GIORNO 3: MURCHISON FALLS NATIONAL PARK (C/P/-)
Sveglia all’alba e Safari fotografico nella parte a nord del Nilo. Qui potrete trovare Uganda kobs, bufali, elefanti, waterbuks, jakson’shartbeests, iene, ippopotami, giraffe diversi tipi di scimmie e uccelli, e se siete fortunati leoni e leopardi. Inoltre potrete ammirare gli splendidi scenari della Savana e del Nilo Alberto. Trasferimento al lodge vicino al Nilo per pranzo o box lunch .

Nel pomeriggio farete una "crociera" sul Nilo Vittoria. Qui aspettatevi di vedere molti ippopotami, coccodrilli, bufali elefanti e antilopi che si bagnano nel fiume, e moltissime specie di uccelli. Questa piccola crociera vi porterà a circa 500 metri da dove le cascate Murchison si immettono nel fiume e potrete ammirare la loro potenza e bellezza.

ATTIVITÁ E SERVIZI
Murchison Falls National Park
Murchison Falls National Park Game Drive
Murchison Falls Boat Trip

DOVE PERNOTTARE: 

  • Pacuba Safari Loage o similare 
  • Hornbill Bush Lodge o similare
  • Paraa Safari Lodge o similare


GIORNO 4: QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK (C/P/C)
Partenza in mattinata vi sposterete in direzione di Queen Elizabeth, consumerete il pranzo al sacco o a un ristorante nei pressi di Hoima; La strada sarà lunga ma assolutamente scenografica , vedrete splendidi panorami del Lago Alberto e della rift valley Albertina, piantagioni di tè , caffè e tabacco e tantissimi villaggi locali .
Arrivo nel tardo pomeriggio e possibilità di effettuare un game drive prima del check in al lodge

In questo parco vivono un altissimo numero di animali, sono circa 95 le specie di mammiferi qui presenti tra cui: leoni, elefanti, leopardi, Uganda kobs (impala), iene maculate, bufali e diverse specie di primati come scimpanzè, colobi blu, rossi,bianchi, neri e babbuini. Troviamo inoltre circa 600 specie di uccelli, una delle piu’ alte concentrazioni dell’intero panorama Africano e distese di fenicotteri rosa lungo il lago di origine vulcanica Katwe. Nel settore sud del parco denominato “Ishasha” possiamo trovare i “climbing lions” cioè i leoni che si arrampicano sugli alberi dove trascorrono le loro giornate tra una caccia e l’altra; questi alberi, chiamati “fig trees”, hanno diramazioni che partono dal basso e sono delle vere e proprie “abitazioni” per i leoni.

ATTIVITÁ E SERVIZI
Southern Queen Elizabeth National Park
OPZIONALE
Game Drive in Queen Elizabeth

DOVE PERNOTTARE: 
  • Queen Elizabeth Lodge o similare
  • Pumba Safari Cottages o similare 
  • Elephant Plains Lodge o similare


GIORNO 5: QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK  (C/P/-)
In mattinata effettueremo il trekking con gli scimpanzé nella foresta di Kyambura, una spaccatura all’interno della Savana del parco che offre una varietà di vegetazione incredibile , una foresta ricca di biodiversità ancora differente rispetto a quelle che troverete nelle successive e che ospita una folta comunità di Scimpanzè che qui potrete avvistare da molto vicino. Pranzo al lodge .

Nel pomeriggio farete una “crociera” sul “Kazinga Channel” che unisce Lago Edoardo e Lago Giorgio. In queste tre ore osserveremo tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari; il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo.
Questa sarà sicuramente una delle attività più emozionanti dell’intero viaggio, vedere infatti la vita movimentata della savana vicina ai corsi d’acqua è sicuramente un grande spettacolo.

ATTIVITÁ E SERVIZI
Kyambura Gorge Chimpanzee Trekking
Kazinga Channel
Queen Elizabeth National Park

DOVE PERNOTTARE: 
  • Queen Elizabeth Lodge o similare
  • Pumba Safari Cottages o similare 
  • Elephant Plains Lodge o similare


GIORNO 6: BWINDI IMPENETRABLE FOREST NATIONAL PARK  (C/P/C)
In mattinata ci trasferiremo a sud del parco attraversando la foresta di Maramagambo , arriveremo nel settore di Ishasha in tarda mattinata , con un po di fortuna , in quest’area, potrete ammirare i “lion climbing”, leoni che si arrampicano sui “fig trees” , alberi che si diramano a pochi metri di altezza e che i leoni usano come loro “uffici personali” nelle ore più calde della giornata.
Pranzo al sacco o a un ristorante a Kihihi; successivamente , inizieremo ad ammirare gli spettacolari panorami delle montagne di Bwindi Impenetrable forest prima di raggiungere Nkuiringo , dove partirà il nostro trekking ai gorilla di montagna il giorno successivo; nel pomeriggio potrete fare una passeggiata nel villaggio

Questo parco si trova nel settore sud ovest dell’Uganda ad una altitudine compresa fra i 1160 e i 2607 metri.
Si tratta di una vera e propria foresta tropicale distribuita su monti e vallate ed è considerata una delle foreste più ricche in biodiversità di tutta l’Africa, è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nella lingua locale “Bwindi” significa “posto oscuro” in riferimento alla sua natura di fatto impenetrabile. Nel parco abitano 350 circa specie di uccelli, 200 specie di farfalle, 324 tipi diversi di alberi di cui 14 presenti solo in questo parco, per cui si possono effettuare escursioni di “bird watching”in una natura incontaminata fino all’incontro con le comunità di Pigmei residenti nel parco.

ATTIVITÁ E SERVIZI
Ishasha Game Drive
Bwindi Impenetrable Forest

DOVE PERNOTTARE: 
  • Gorilla Mist camp o similare
  • Broadbill Forest Camp Ruhija o similare
  • Ruhijah Gorilla Safari Lodge o similare


GIORNO 7: BWINDI IMPENETRABLE FOREST NATIONAL PARK  (C/P/-)
Colazione alle prime luci dell’alba , procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable forest per un piccolo breefing con i ranger, sarete posizionati in gruppi di 8 persone massimo , prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere nel vostro zaino il Box lunch (obbligatorio e consegnato dal lodge) , almeno due litri di acqua , scarpe da trekking , k-way che potrebbe essere necessario. la durata del Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un’ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione unica , vedere questi unici animali a pochi passi da voi.
Potrete consultare le regole e alcune indicazioni riguardanti il trekking con i gorilla o altri trekking in foresta nella pagina relativa alle domande frequenti

ATTIVITÁ E SERVIZI
Gorilla Trekking Bwindi Impenetrable Forest

DOVE PERNOTTARE: 
  • Gorilla Mist camp o similare
  • Broadbill Forest Camp Ruhija o similare
  • Ruhijah Gorilla Safari Lodge o similare


GIORNO 8: LAKE MUTANDA  (C/-/C)
In mattinata trasferimento a Lake Mutanda, situato nella parte all’estremo sud-ovest del paese, potrete ammirare panorami spettacolari del parco nazionale dei vulcani , avrete davanti a voi le cime dei tre vulcani spenti , Muhavura , Sabinyo e Gahinga che variano da altezze di 3500 metri a 4200 . Nel pomeriggio farete un giro in battello in una delle isole del lago a visitare comunità locali

ATTIVITÁ E SERVIZI
Lake Mutanda

DOVE PERNOTTARE:
  • Mutanda Lake Resort o similare 
  • Mucha Riverside Lodge o similare


GIORNO 9: LAKE BUNYONYI  (C/-/C)
Sveglia all’alba per il trasferimento al Mghainga National Park dove avrà luogo il trekking golden monkey della durata di 3/4 ore. Godrai di una vista meravigliosa sulle vette del Parco Nazionale dei vulcani; tieniti pronto a scattare foto soprattutto a specie di uccelli come il Ruwenzori Turaco, il colobi e soprattutto alle Golden monkey che incontrerete nel tragitto. Ritorno al lodge per la cena e il pernottamento.
Dopo il trekking ci trasferiremo a Lake Bunyonyi.

Lake Bunyonyi , soprannominato “la piccola Svizzera dell’Africa” è il secondo lago più profondo d’Africa, ha al suo interno un arcipelago di 32 isole.

ATTIVITÁ E SERVIZI
Golden Monkey Trekking - Uganda
Mgahinga Gorilla National Park
Lake Bunyonyi

DOVE PERNOTTARE: Mutanda Lake Resort o similare


GIORNO 10: FINE DELL'ITINERARIO
Trasferimento in aeroporto a Entebbe e volo di ritorno da prevedere dopo le ore 17

Tour dii 7 giorni tra scimpanzè a Kibale, gorilla a Bwindi oltre che i safari acquatici a Queen Elizabeth .
0
da € 3.402,00